Fai-da-te: divano in compensato

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
DIY SOFA MADE OUT OF BAMBOO PLYWOOD + FREE PLANS
Video: DIY SOFA MADE OUT OF BAMBOO PLYWOOD + FREE PLANS

Contenuto

Realizzare un divano in compensato utilizza i legni più elementari disponibili nell'arsenale di un falegname. Le unghie da 5 x 10 cm formano una solida base per il divano e le lastre di compensato forniscono supporto per sedile e schienale. Questo divano può essere lasciato incompiuto per funzioni utilitarie, oppure può essere più comodo con cuscini, cuscini e coperte. Il comfort permanente può essere aggiunto con uno strato di schiuma sul sedile e sullo schienale e coprendolo con un panno.


indicazioni

Il compensato è un materiale da costruzione funzionale e attraente (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Appoggia due tavole 2 x 4 da 60 cm l'una vicina all'altra sul pavimento. Posiziona la grande superficie sul terreno, parallele tra loro e separate da una distanza di 43 cm. Posiziona due o più tavole sopra e perpendicolarmente a loro. Disporre le quattro tavole in una forma quadrata. Praticare due fori in ogni angolo in cui si sovrappongono. Attaccare le tavole l'una all'altra perforando e usando due viti di legno da 6 cm in ciascun foro.

  2. Ripeti la procedura per creare un totale di tre fotogrammi. Posiziona i telai in piedi, distanziati di 60 cm l'uno dall'altro. Collocare un foglio di compensato 2 x 60 x 152 cm uniformemente sopra di essi, distanziati uniformemente in modo che si allinea con la parte anteriore e posteriore dei tre telai. Praticare i fori nel foglio di compensato ogni 15 cm per predirlo a ciascuno dei telai quadrati. Fissare il compensato ai telai con viti per legno da 6 cm.


  3. Posiziona una tavola 2 x 4 x 76 cm sul retro di ogni riquadro quadrato con la parte più grande che tocca il telaio. Disporlo in modo che sia 60 cm sopra il compensato e si sovrapponga al telaio a 15 cm. Praticare quattro fori in queste tavole verticali, che sono il supporto posteriore, e nei telai quadrati. Attaccare i backing board alla parte posteriore con viti in legno da 6 cm.

  4. Posizionare un altro foglio di compensato 2 x 60 x 152 cm verticalmente contro le tre basi. Regolare la scheda in modo che sia equidistante rispetto alle schede di supporto e uniformemente con il foglio di compensato con il quale è perpendicolare. Praticare dei fori ogni 15 cm su pannelli di compensato e pannelli di supporto per la schiena. Fissare le tavole tra loro con viti in legno da 6 cm.

suggerimenti

  • Utilizzare un compensato a doppio spessore per divani che resistano a carichi pesanti.

Cosa ti serve

  • 12 tavole 2 x 4, con 60 cm ciascuna
  • trapano
  • trapani
  • Viti per legno, 6 cm
  • 2 fogli di compensato, 2 x 60 x 152 cm
  • 3 tavole 2 x 4 x 76 cm