Contenuto
Il correttore è una crema color pelle che serve a coprire brufoli o imperfezioni per aiutare a nasconderli. Tuttavia, il correttore può causare l'intasamento dei pori. Ci sono opzioni alternative disponibili.
Idratante con pigmentazione è un modo per coprire le macchie senza utilizzare il correttore (immagine del trucco di Mat Hayward da Fotolia.com)
Crema di zolfo
La crema di zolfo è una soluzione con un colore che si presenta in un tono lievemente giallastro e viene applicata sulla colonna vertebrale o sulla macchia. Non è fatto per abbinare il tono della pelle come il correttore. Il colore agisce per neutralizzare il rosso della colonna vertebrale, in modo che diventi meno evidente, mentre la stessa crema asciuga l'acne in modo che guarisca più velocemente.
base
Una delle cause dei brufoli sono i germi o il sudore che rimane sul viso e viene assorbito dalla pelle. Dopo aver pulito il viso per rimuovere il problema di ostruire i pori, una base che corrisponde al tono della pelle può nascondere i segni. La base di solito si presenta in forma liquida, quindi è più leggera sui marchi ma offre una certa copertura.
Trucco minerale
Anche se il trucco minerale sembra regolare, tratta la pelle in modo più delicato. È disponibile in diverse forme come il rossetto, l'ombra e il correttore, ma non ha la stessa formulazione riempita di sostanze chimiche. Il trucco minerale è composto da ingredienti naturali e ha una consistenza più leggera rispetto al normale correttivo pesante, quindi puoi usare il correttore senza la stessa paura dei pori ostruiti. Proprio come il normale correttore, è disponibile in diverse tonalità.
Idratante con colori
Idratanti a base di colore agiscono per condizionare la pelle e migliorare la sua consistenza, lasciandola fresca e morbida e fornendo anche copertura per i brufoli. Piuttosto che semplicemente fondersi nella tua pelle come una normale crema idratante, è disponibile in diversi colori per abbinare il tono della tua pelle e lasciare un sottile strato di colore anche dopo che è stato diffuso.