Come viaggiare con un dispositivo CPAP

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Istruzioni CPAP Resmed Airsense10 Autoset.mp4
Video: Istruzioni CPAP Resmed Airsense10 Autoset.mp4

Contenuto

L'apnea notturna è una condizione che fa sì che le persone smettano di respirare più volte durante la notte. Le persone con questo disturbo usano una macchina a pressione positiva continua (CPAP) per aiutarle a respirare più regolarmente durante il sonno. Le persone con apnea notturna che hanno intenzione di viaggiare devono prendere la loro macchina CPAP con loro e usarla regolarmente di notte, proprio come farebbero se fossero a casa. Coloro che hanno bisogno di viaggiare con i loro CPAP devono essere consapevoli delle norme di sicurezza relative all'uso di questo respiratore.


indicazioni

Il giro piano con un CPAP non deve diventare un incubo (immagine dell'aeroplano da Photoeyes da Fotolia.com)
  1. Quando prenoti il ​​tuo volo, comunica alla compagnia aerea che porterai un CPAP sul volo. Se si desidera utilizzare CPAP durante il volo (per voli notturni), assicurarsi di essere seduti accanto a una presa appropriata, di solito in prima classe o in business class, e chiedere al rappresentante della compagnia aerea se è necessario un adattatore all'unità.

  2. Prendi la prescrizione medica per CPAP o una dichiarazione di necessità medica. Poiché questa condizione è una condizione non apparente, la dichiarazione del medico può aiutare a dimostrare al servizio di sicurezza aerea che è necessario viaggiare con l'apparecchiatura.

  3. Prima del volo, imballare il CPAP e tutti i suoi componenti, come la maschera e il tubo in modo sicuro, nella custodia da viaggio. Non tentare di spedire il CPAP con i bagagli. È un pezzo delicato e può essere danneggiato nel vano bagagli.


  4. Secondo la Transportation Security Administration (TSA), le macchine CPAP sono consentite oltre ai posti di sicurezza, ma prima devono essere radiografate e testate per eliminare i presunti esplosivi. Se sei preoccupato per l'igiene, avrai il diritto di richiedere che la macchina venga riposta in un sacchetto di plastica prima di essere sottoposta a raggi X e che i dipendenti indossino un paio di nuovi guanti prima di controllare la macchina.

suggerimenti

  • Secondo l'American Sleep Apnea Association, CPAP non conta come una borsa perché è considerato un dispositivo medico. In altre parole, puoi sempre portare il bagaglio a mano e una borsa con oggetti personali, oltre al CPAP.

avvertimento

  • Anche se passare il CPAP per la sicurezza aeroportuale è un inconveniente, non viaggiare senza di esso.

Cosa ti serve

  • CPAP
  • Accessori (umidificatore, maschera facciale e tubi)
  • Custodia del dispositivo
  • Presa o adattatore per batteria