Come usare un trituratore mezzaluna

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
Usare la Cippatrice per Compostare
Video: Usare la Cippatrice per Compostare

Contenuto

Dalla parola italiana per "mezzaluna", che ricorda la sua forma curva, un tagliapasta a mezzaluna è un comodo utensile che si trova tra un coltello da cuoco e un robot da cucina. La lama curva in acciaio della mezzaluna è in grado di tritare facilmente piccole quantità di erbe, cipolle e aglio, e può gestire anche altri ingredienti. Ecco come gestire un trituratore di mezzaluna.


indicazioni

Usa mezzaluna per tritare erbe, formaggi e persino carni. (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Familiarizza con la tua mezzaluna. Queste frese a mezzaluna sono disponibili in diversi stili e versioni con una, due o anche tre lame. Il tuo può avere due maniglie a forma di manopola, una su ciascuna estremità della lama o una singola maniglia che gestisci come una sega. C'è anche un modello che assomiglia a una bacchetta invertita in acciaio inossidabile messicano con piano piatto.

  2. Scegli la tua superficie di taglio. La superficie ideale per una mezzaluna è una spessa tavola di legno con una rientranza incassata che corrisponde alla curva della lama; il coltello e il cartone sono spesso venduti insieme. Puoi anche usare una ciotola di legno, ma questi tendono ad oscillare sul tavolo. Se tutto il resto fallisce, puoi usare la tua mezzaluna su un tagliere o blocco comune, ma probabilmente dovrai raccogliere il cibo dai dintorni.


  3. Preparare il cibo da tritare. Una mezzaluna funziona meglio su cibi secchi e più duri come spicchi d'aglio, cipolle, noci, formaggi a pasta dura, sedano, frutta secca e persino carni. Asciugare l'umidità in eccesso da erbe e altri cibi puliti prima di tagliarli e tagliare verdure, formaggi e carni grandi in porzioni più piccole prima di tagliarle e macinarle.

  4. Metti una piccola quantità di cibo da macinare sulla superficie di taglio. Se hai una mezzaluna con due guanti, prendine una in ogni mano e muovi la lama avanti e indietro per tagliare il cibo. Se la tua mezzaluna ha una sola impugnatura, afferrala con le dita di una mano e usa il pollice per sostenere la lama mentre la muovi avanti e indietro sul cibo. Il vantaggio della mezzaluna con un solo manico è che puoi usare l'altra mano per tenere le erbe in posizione o spostare il cibo più vicino alle lame. Ma stai attento.

  5. Sposta la mezzaluna avanti e indietro e mescola sopra la superficie di taglio fino a quando il cibo non viene tritato nella consistenza desiderata. Pulire accuratamente l'eccesso di umidità o pezzi di cibo appiccicosi dalla lama tra ogni lotto di cibo da tagliare. Se si utilizza una mezzaluna con due o tre lame, utilizzare uno spiedino di legno o metallo (non le dita) per pulire pezzi di cibo tritato che rimangono bloccati tra le lame.


  6. Lavati a mano la tua mezzaluna Asciugalo con cura e conservalo nella copertura protettiva fornita con esso. I taglieri in legno o le ciotole per mezzaluna devono essere lavati secondo le istruzioni del produttore e possono essere occasionalmente puliti con olio minerale per proteggere il legno.

suggerimenti

  • Puoi trovare mezzalune piccole ed economiche, ma il coltello da chef farà un lavoro migliore. Scegli una mezzaluna la cui lama abbia una lunghezza compresa tra 15 e 20 cm, nell'acciaio di altissima qualità che ti puoi permettere; lei manterrà il miglior taglio. Utilizzare una mezzaluna più grande, da 20 a 23 cm, per tagliare la pizza.

avvertimento

  • Le lame Mezzaluna sono molto affilate. Prestare particolare attenzione quando si utilizza una mezzaluna con un solo guanto, in modo da non lasciare che l'altra mano si avvicini troppo alla lama. Non permettere mai a un bambino di usare una mezzaluna.