Contenuto
La tecnologia GPS (Global Positioning System) è in continua evoluzione e molto utile nel settore sanitario. Il GPS ha aiutato i pazienti e continua a consentire agli operatori sanitari di fornire un'assistenza di qualità superiore ai loro pazienti che, senza la tecnologia GPS, sarebbero monitorati con maggiore difficoltà.
Il GPS aiuta a monitorare i pazienti che soffrono di malattia di Alzheimer (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
Monitoraggio dei pazienti
Poiché i sintomi più comuni tra i malati di Alzheimer sono la dimenticanza e la confusione, il GPS è molto utile per scoprire la posizione di questi pazienti. Nei casi in cui i pazienti vanno a fare una passeggiata e hanno difficoltà a trovare la strada di casa, i familiari e gli operatori sanitari possono trovare i pazienti persi tramite il GPS.
Tempo di risposta
Il GPS consente agli operatori sanitari di rispondere più rapidamente a esigenze mediche urgenti, come gli incidenti, specificando la posizione della vittima che ha bisogno di aiuto. Questo ha già salvato delle vite.
Screening professionale sanitario
Alcuni ospedali richiedono ai propri dipendenti di utilizzare dispositivi di localizzazione GPS durante l'orario di lavoro. Ciò aiuta a massimizzare l'efficienza dell'ambiente di lavoro, in quanto in questo modo gli amministratori possono allocare i propri dipendenti laddove hanno bisogno di aiuto.