Come amplificare un segnale radio FM

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tutorial antenna fm per auto dai da te!!
Video: Tutorial antenna fm per auto dai da te!!

Contenuto

La scarsa ricezione del segnale FM può rovinare un programma radio. A seconda della stagione, la qualità e la forza del segnale variano. Fortunatamente, esistono modi economici per amplificare il segnale. Gli amplificatori acquistati nel negozio costano tra 40 e 120 reais, quest'ultimo estremamente potente. Tuttavia, è molto più economico farlo a casa.


indicazioni

Il modo più semplice per amplificare il segnale FM della tua radio è con un amplificatore (immagine radiofonica di Claudio Calcagno da Fotolia.com)
  1. Estendi completamente l'antenna e sposta la radio in una posizione elevata senza oggetti che potrebbero ostruire il segnale. Ad esempio, se la radio si trova nel seminterrato, spostarla in una stanza al piano superiore vicino a una finestra. Puntare l'antenna verso la sorgente del segnale. Per trovarlo, muovi l'antenna fino a quando il segnale è forte (e il programma suona più luminoso).

  2. Acquista un'antenna loop o un dipolo. Entrambi possono essere acquistati a prezzi relativamente economici (meno di 40 reais) nella maggior parte dei negozi di elettronica. Collegalo alla radio. La maggior parte di queste antenne avrà una clip per fissarla alla radio, aumentando il segnale. In alternativa, ci sono alcune radio che hanno un ingresso specifico per le antenne ausiliarie.


  3. Posiziona l'antenna. Il posto ideale è il soffitto. Mettilo sul soffitto e fissalo in posizione usando una pistola a morsetto.Puoi anche metterlo nel camino o lasciarlo riposare da solo. Ricorda che se l'antenna è sul tetto, attirerà un fulmine, quindi disconnetti la radio durante le tempeste.

    Se non riesci a mettere l'antenna sul soffitto, funzionerà anche una finestra. Attaccalo al telaio della finestra in modo che copra quanto più possibile della finestra.

  4. Una volta installata l'antenna, puoi portare il cavo ovunque. Ad esempio, la radio e i suoi altoparlanti possono essere nel seminterrato, con il cavo dell'antenna che corre fino al soffitto. Dovrebbe essere sempre collegato all'antenna del soffitto, che si collega all'antenna radio.

    Portare il filo verso il basso è facile. Portalo semplicemente su per raggiungere la radio, usando le estensioni se necessario. La dimensione media del filo di un'antenna è di 3 metri e un'estensione costa meno di 10 reais nei negozi di elettronica. Connetti la radio.