La polemica tra tonno e delfino

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Quello che NON volevi sapere sul delfino - SCIENZA BRUTTA
Video: Quello che NON volevi sapere sul delfino - SCIENZA BRUTTA

Contenuto

La polemica tra tonno e delfino riguarda la questione che i pescatori di tonno stanno ferendo o uccidendo accidentalmente i delfini. La maggior parte delle aziende di tonno degli Stati Uniti ha sigilli di approvazione nelle loro scatolette di tonno per garantire ai consumatori che nessun delfino è stato ferito durante la pesca. Anche se sono stati introdotti diversi e diversi livelli di restrizione, c'è ancora la possibilità che alcune aziende di tonno possano incontrare alcune violazioni e possano farla franca con alcuni delfini.


I delfini sono naturalmente attratti dalle scuole di tonno (Flickr: http://flickr.com/photos/cw_ye/2298899365/)

storia

I delfini sono naturalmente attratti dalle scuole di tonno. Nell'Oceano Pacifico tropicale orientale, gruppi di delfini tendono a nuotare con branchi di tonno albacore. I pescatori locali e altri luoghi in tutto il mondo usano spesso enormi reti per catturare grandi quantità di tonno. Spesso queste reti catturano accidentalmente i delfini che si trovano nelle vicinanze. In effetti, alcuni pescatori usano i delfini come un modo per localizzare le scuole di tonno. Negli anni '80, i consumatori negli Stati Uniti cominciarono a lamentarsi quando la popolazione di delfini cominciò a declinare in modo significativo.

dimensione

La controversia tra tonno e delfino ha aiutato a forzare il Dipartimento del commercio degli Stati Uniti a stabilire un sigillo di approvazione negli anni '90, creando una serie di standard per i tonnieri. Era anche responsabile della collocazione del Servizio nazionale per la pesca marittima come terzo osservatore. Di conseguenza, il numero di delfini morti nell'Oceano Pacifico tropicale orientale è stato ridotto.


tipi

The Earth Trust NGO ha standard simili a quelli del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti con il suo sigillo di approvazione Flipper. Il sigillo obbliga i pescatori a non usare reti da posta derivanti o a catturare reti per catturare tonni. L'ONG ottiene anche i pescatori per consentire a un osservatore della Earth Trust di controllare le attività. Altre organizzazioni simili con francobolli di approvazione includono l'Earth Island Institute, Greanseas, John West Australia e Prince Foods.

idee sbagliate

Nella polemica tra tonno e delfino, esiste un malinteso comune secondo cui il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti è il solo nella battaglia per proteggere i delfini. Decine di aziende e agenzie governative di tutto il mondo sono intervenute e hanno partecipato alla lotta. Tuttavia, il fatto che una lattina di tonno abbia un marchio di approvazione non garantisce che i delfini non siano stati feriti. Non esiste una serie uniforme di regole e ispezioni universali per osservare e ispezionare i cacciatori di tonni.


potenziale

Diverse soluzioni sono state sviluppate per mantenere uno standard elevato di pesca che sia sicuro per i delfini. I pescatori non possono raggiungere la rete o inseguire i delfini mentre pescano. I pescatori non possono catturare il tonno se ci sono delfini intorno alla barca e devono anche rilasciare tutti i delfini catturati accidentalmente. Maggiore è il numero di paesi che aderiscono, mettendo in atto regole e regolamenti sempre più rigidi, più i delfini di tutto il mondo saranno al sicuro.