Contenuto
L'erosione del suolo può verificarsi ovunque sia sufficiente l'acqua, ma nessun sito è così evidente come una collina. Le creste formate sui fianchi delle colline e la superficie scoperta quando la vegetazione è trascinata dall'acqua sono notevoli. Per evitare ciò, è necessario piantare alberi, arbusti o erba nel modo corretto.
indicazioni
-
Cave in diversi punti per vedere se ci sono pietre sotto la superficie. Se il terreno è roccioso, gli alberi sono le migliori piante da usare, poiché le radici crescono nei dintorni e nel mezzo delle rocce per ancorare. Se il terreno è sabbioso o regolare, le erbe e gli arbusti saranno buoni, perché le loro radici cresceranno velocemente e abbastanza per rassodare il terreno.
-
Riempi uno dei fori con l'acqua per vedere quanto tempo ci vuole per drenare. Se ci vuole meno di un'ora, il terreno drena bene e qualsiasi pianta andrà bene. Se ci vuole più tempo, la maggior parte dell'acqua scorre giù per la collina. In questo caso, avrai bisogno di erbe o arbusti resistenti alla siccità. Quando conosci il tipo di terreno con cui hai a che fare, seleziona alberi, arbusti o erbe che crescono bene nella tua zona.
-
Metti una rete di abbellimenti di paglia sulla collina. Ciò impedirà il trasporto delle piantine di piante o di erba attraverso l'acqua mentre rinforzano le radici. Se stai piantando l'erba, metti i semi prima della rete. Rispecchialo manualmente seguendo le quantità suggerite sulla confezione.
-
Scava buche nella rete per le piante. Fai i buchi abbastanza in profondità in modo che le cime delle radici siano in superficie. Posizionare le piante nei fori e coprirle con il terreno rimosso. Se la pendenza della collina lo consente, posizionare una pietra di dimensioni ragionevoli davanti a ciascuna pianta per evitare che venga trasportata dall'acqua. Usando le pietre e la rete, i pantas devono rimanere in posizione fino a quando le loro radici non si depositano.
-
Innaffia la zona collinare per immergere le nuove piante e semi. Di solito sarebbe necessario irrigare profondamente. Tuttavia, se la collina non drena bene in base al test di drenaggio, puoi trascinare il terreno e i semi con acqua. In questo caso, irrorare leggermente alcune volte al giorno. Ripeti questo ogni giorno fino a quando le radici iniziano a depositarsi e l'erba cresce; quindi ridurre l'irrigazione a due volte a settimana per 4-6 settimane.
Cosa ti serve
- pala
- alberi
- macchia
- Semi di erba
- Landscaping Knit
- rocce
- acqua