Come calcolare il numero di piante in un giardino

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME MISURARE UN TERRENO: 3 metodi per calcolare la superficie - Catasto Google Maps e Rilievo
Video: COME MISURARE UN TERRENO: 3 metodi per calcolare la superficie - Catasto Google Maps e Rilievo

Contenuto

Quando crei un nuovo letto da giardino, puoi calcolare quante piante saranno necessarie prima di iniziare. In questo modo, acquisterete la quantità necessaria di piante per riempire bene la trama. Il calcolo del numero corretto di piante dipende dalla dimensione della trama e dalla spaziatura tra ciascuna di esse. Sono necessarie più piante se occupano troppo poco spazio, mentre sono necessarie meno piante se sono troppo distanziate.


indicazioni

Piantare il numero giusto di piante in un orto è importante per prevenire il sovraffollamento (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Misurare la lunghezza e la larghezza del letto del giardino.

  2. Moltiplicare la lunghezza per la larghezza per determinare i metri quadrati del letto. Ad esempio, un diagramma con una larghezza di 2,4 me una lunghezza di 3 m avrà un totale di 7,2 m².

  3. Determina la spaziatura delle piante. Le piccole piante hanno bisogno di circa 30 cm di spazio. Le medie dimensioni necessitano di circa 60 cm, mentre le piante grandi necessitano di 90 cm.

  4. Moltiplicare il numero di piante necessarie per metro quadrato per il numero di metri quadrati nel giardino per determinare quante piante hai bisogno. Ad esempio, hai bisogno di 20 piante di medie dimensioni su un terreno di 7 metri quadrati.


Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • penna
  • carta