Contenuto
I telai dell'occhiale sono fatti di materiali molto robusti, ma l'hardware, come il porta naso, è realizzato in plastica morbida. Il ponte del naso o delle piastrine sono spesso i primi accessori che si rompono, rendendo gli occhiali scomodi da usare. Un optometrista può riparare o sostituire la staffa, ma il costo potrebbe essere elevato. Utilizzare alcune tecniche di riparazione di base per fissare il ponte di un paio di occhiali.
indicazioni
Le piastrine degli occhiali ponte si consumano nel tempo (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)-
Prepara la tua area di lavoro. Metti il vassoio su un tavolo. Il vassoio di servizio ha un bordo rialzato attorno alla superficie che impedisce alle viti degli occhiali di cadere dal tavolo. Stendi sopra un panno di cotone bianco pulito. Metti gli occhiali sul panno e lascia gli strumenti necessari a portata di mano.
-
Rimuovere le piastrine. La maggior parte degli occhiali mantiene le piastrine in posizione con una vite di fermo. La vite si trova accanto al supporto per piastra. Utilizzare un piccolo cacciavite da gioielliere per allentarli. Girare la vite in senso antiorario fino a rimuovere la piastra e rimuoverla. Non rimuovere le viti poiché sono difficili da infilare dopo che sono fuori dal cerchio.
-
Ispezionare le piastrine per eventuali danni. I telai sono solitamente realizzati in metallo flessibile in modo che possa essere regolato in base al naso dell'utente. Nel corso del tempo, si allontanano dall'allineamento e sostengono l'affaticamento del metallo. Cerca le linee di tensione metalliche nell'articolazione saldata tra la base del telaio e il gambo degli occhiali.
Pulisci il telaio, perché con il tempo accumula detriti oleosi causati dalla sudorazione (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images) -
Riposiziona le piastrine. Più gli occhiali sono lunghi, più le piastrine si disallineano. Afferrare l'albero del telaio con le pinze e piegarlo finché non corrisponde all'allineamento del telaio opposto.
-
Pulisci il telaio. Il sudore dell'utente causa l'accumulo di detriti oleosi nel tempo e finisce per accumularsi nelle piastrine di gomma, rompendoli e scolorendoli chimicamente. Mescolare quattro cucchiai di detersivo liquido in 473,18 ml di acqua calda. Immergere un tampone di cotone nella miscela. Pulire il telaio strofinando la punta del tampone di cotone su tutta la superficie.
-
Sostituisci le piastrine. La maggior parte dei kit di riparazione degli occhiali vengono forniti con piastrine di ricambio. Prendine la base quadrata e inseriscila nel foro di montaggio stesso. Stringere la vite con un cacciavite da gioielliere fino a quando la piastra non è saldamente in posizione.
Cosa ti serve
- Vassoio da portata
- Panni di cotone
- Cacciaviti da gioielliere
- Pinze a punta sottile
- Tamponi di cotone
- detergente
- Piastrine per occhiali
- Adesivo epossidico