Contenuto
I letti sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, ma ci sono altezze standard per aiutare il cliente a trovare quello che meglio si adatta a loro. I letti singoli sono ideali per una persona. Ci sono letti singoli più grandi, ma le lenzuola sono difficili da trovare. Esistono diversi tipi di letti singoli che ne influenzano l'altezza, e vanno presi in considerazione al momento dell'acquisto.
Altezza standard
L'altezza standard di un letto singolo è di 63 centimetri dal pavimento alla sommità del materasso. Questa altezza è la più comune tra i letti, consentendo a un adulto di statura media di toccare il pavimento con le gambe tese mentre è seduto sul bordo del letto , alzarsi e sedersi facilmente. I bambini piccoli possono avere difficoltà ad accedere, ma questa altezza non è così grande per loro per salire e scendere dal letto.
Misure di un letto singolo
Un letto singolo è largo 99 cm e lungo 200 cm. Questo tipo di letto è progettato per adulti e funziona bene come letto per gli ospiti. I letti a grandezza naturale sono 10 centimetri più lunghi, risultando in 210 centimetri di lunghezza. L'altezza del materasso varia tra i produttori, ma in genere è spesso 14 o 40 centimetri.
Tipi di letti
L'altezza standard del letto varia a seconda del tipo di letto. Molti tipi utilizzano piattaforme, come letti sospesi o letti a castello. L'altezza comune per una piattaforma è di 40 centimetri dal pavimento al materasso e la dimensione dei letti solidi è di 91 centimetri, richiedendo un gradino per salire. La misura standard dei letti sospesi o dei letti a castello è di 165 cm dalla piattaforma superiore o dal materasso inferiore al pavimento.
Considerazioni
Quando si sceglie l'altezza del materasso, ricordare che l'altezza ideale varia tra le persone, a seconda della struttura del corpo, dell'altezza e delle preferenze personali. Può essere facile per un uomo alto uscire da un letto alto 91 cm, ma una donna bassa troverà più facile muoversi in un letto di altezza standard.