Passo dopo passo per gli inviti di nozze fatti in casa

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Inviti di matrimonio FAI-DA-TE a meno di 1€
Video: Inviti di matrimonio FAI-DA-TE a meno di 1€

Contenuto

Gli inviti a nozze fatti a mano sono un'alternativa più economica rispetto all'acquisto di inviti stampati professionalmente. Creando il tuo invito, avrai il controllo sulle spese di carta, inchiostro e altri materiali utilizzati, mantenendoli quindi nel budget. Gli inviti artigianali aggiungono anche un tocco creativo al tuo matrimonio e sono un divertente progetto artigianale da fare con i tuoi amici.Ma ricordati di non renderlo troppo sofisticato o l'invito costerà più tempo e denaro nel lungo periodo.


indicazioni

Crea il tuo invito a nozze per un look personalizzato (immagine di invito mariage di Christophe Thélisson da Fotolia.com)
  1. Tagliare la carta colorata di 17,78 cm x 25,4 cm con uno stilo per garantire bordi diritti. È probabile che dovrai acquistare fino a 6 "x 6" e tagliarli. In questo caso, avrai bisogno di circa quattro fogli per ogni invito, e puoi usare meno se usi i pezzi rimanenti.

  2. Caricare la carta in orizzontale e misurare 6,35 cm su ciascun lato. Tieni il righello in verticale a questo punto e usa lo stilo o le forbici per segnare una linea di piegatura. Per guardare un video su come aggiungere dei segnalibri, segui il link nella sezione Risorse.

  3. Piegare ciascun lato verso l'interno, formando i lembi. Taglia un pezzo di carta cartone stampata fino a 5 pollici per 5 pollici. Attaccare al centro della carta colorata sotto le linguette.


  4. Tagliare la carta bianca o colorata a 11,43 cm x 16,51 cm. Stampa le informazioni del matrimonio su questo foglio. Puoi farlo stampando sul tuo computer o usando la calligrafia con la calligrafia. Incolla questo foglio al centro della carta stampata.

  5. Taglia due pezzi di carta bianca o di carta chiara fino a 1 pollice per 6 pollici. Questi saranno l'invito alla reception e la scheda di risposta. Nell'invito alla reception, inserisci dettagli quali ora, luogo, indirizzo e qualsiasi altra informazione aggiuntiva, come "solo per adulti" o "barra dei pagamenti". Sulla cartolina di risposta, lascia uno spazio per il numero di ospiti che parteciperanno o meno, e anche la scelta del piatto, se è per servire la cena. Metti la scheda di risposta sotto lo sportellino della busta, non dentro. Metti un timbro e l'indirizzo della persona che riceverà gli RSVP all'esterno della busta più piccola.

  6. Crea strisce di carta aggiuntive con mappa, cose da fare nella zona o informazioni sugli hotel per gli ospiti esterni. Possono avere qualsiasi dimensione purché siano più piccoli dell'invito stesso.


  7. Metti la cartolina di risposta, l'invito e la busta della reception e tutti gli altri documenti all'interno dell'invito e chiudi le due schede. Rivolgi l'invito mettendo un po 'di colla al centro. Posiziona il centro del nastro sopra la colla e poi avvolgi l'invito e legalo. Posiziona l'invito sulla busta, raddrizzalo e selezionalo.

suggerimenti

  • Al posto del nastro, puoi anche usare una striscia di 5 cm della carta stampata che hai usato all'interno dell'invito. Basta avvolgere la parte anteriore dell'invito e incollare entrambe le estremità sul retro.

Cosa ti serve

  • Stiletto o forbici
  • righello
  • matita
  • Cartoncino principale da 17,78 x 25,4 cm
  • Cartoncino goffrato 17,2 x 12 cm
  • Carta bianca o di colore chiaro 11,5 x 16,5 cm
  • 2 fogli di carta comune di 12,7 x 7,62 cm
  • Buste da 12,7 x 17,78 cm
  • 1 busta di 9,2 cm x 13,02 cm
  • Nastro largo 5 cm
  • colla
  • Carta supplementare