Come formattare un computer eMachines

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Marzo 2024
Anonim
Come formattare il pc
Video: Come formattare il pc

Contenuto

La formattazione di un computer eMachines è come la formattazione di qualsiasi altro PC Windows, assumendo che tutto sia in ordine. Mentre molte persone formattano un computer solo dopo aver ricevuto un virus, la reinstallazione regolare di Windows può mantenere un computer veloce e finire con problemi non notati.


indicazioni

Come formattare un computer eMachines (Immagine computerizzata di Haris Rauf da Fotolia.com)
  1. Inserisci il disco di Windows e riavvia il computer.

  2. Dovresti vedere uno schermo nero con le parole "Premi qualsiasi tasto per avviare da CD" o qualcosa del genere. Se ciò non accade, riavviare il computer. Quando vedi la schermata iniziale (la prima schermata con la grande "e"), premi F10 per accedere al menu di avvio. Scegli "Avvia da CD" e premi qualsiasi tasto quando richiesto.

  3. Vedrai una schermata blu mentre Windows fa un inventario del tuo disco rigido. Quando Windows inizia a mostrare tutte le partizioni sul tuo computer, cancella tutte (premi D per cancellare e L per confermare).

  4. Ora dovresti avere un'opzione: spazio non partizionato. Premi Invio.


  5. Nella schermata successiva, scegli Formato usando il file system NTFS e premi Invio. Windows avvierà il processo per installare il sistema operativo. Al termine, è necessario riavviare il computer. Non premere alcun tasto durante il riavvio.

  6. Dovrai inserire il codice prodotto. Dovrebbe essere in un adesivo da qualche parte sul computer, probabilmente vicino alla parte posteriore (se si installa la stessa versione fornita con il computer). Potrebbe essere più facile scrivere il codice Product Key prima dell'installazione o spostare il computer per visualizzarlo da qualsiasi angolazione. Dopo aver inserito la chiave, fare clic su Avanti.

  7. Dovrai confermare l'ora, il fuso orario e altre informazioni. Fai clic sul menu a discesa per scegliere il fuso orario in cui ti trovi. Fare clic su Avanti.

  8. Scegli il nome per gli account che utilizzerai.

  9. È anche possibile accedere alle impostazioni di rete (scegliere Tipica) o alle impostazioni della connessione Internet.


  10. Sarai portato sul tuo desktop. Per completare l'installazione, registra la tua copia di Windows se non l'hai già fatto.

  11. Infine, rimuovere il CD di Windows e inserire il CD dei driver fornito con il computer. Seguire le istruzioni sullo schermo per ripristinare il corretto funzionamento del computer.

suggerimenti

  • La maggior parte delle eMachines vengono fornite con Windows XP, quindi questo articolo è incentrato su di esso. Tuttavia, l'installazione di Windows Vista segue lo stesso processo e le differenze sono chiare e autoesplicative.

avvertimento

  • Assicurati di eseguire il backup di tutti i file prima di formattare il PC. Mentre un professionista può essere in grado di recuperare alcuni dei tuoi documenti persi, non vi è alcuna garanzia e il processo è costoso.

Cosa ti serve

  • Disco Windows XP o Vista (se si utilizza il codice prodotto da un'installazione precedente, deve essere la stessa versione di Windows XP: Home o Professional. Tutti i dischi in Vista, tuttavia, sono identici e la chiave indica semplicemente al programma di installazione quale versione del sistema operativo installare)
  • Esegue il computer con un'unità funzionale su CD o DVD