La famosa orchidea bianca Phalaenopsis

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
ORCHIDEA the secret to make it bloom again (with images of growth)
Video: ORCHIDEA the secret to make it bloom again (with images of growth)

Contenuto

Le orchidee Phalaenopsis, dette anche "orchidee falena", sono famose per la loro bellezza, ed è estremamente facile prendersene cura. Esistono molti tipi ibridi di Phalaenopsis in una varietà di colori, dal rosso al rosa, all'arancio e al bianco. Le orchidee bianche sono molto popolari e forniscono composizioni floreali ampie ed eleganti attorno a un gambo centrale. I coltivatori di solito iniziano con queste orchidee e poi passano a tipi di coltivazione più difficili.


Le orchidee bianche possono essere coltivate facilmente, purché in condizioni appropriate (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

disponibilità

Le orchidee Phalaenopsis sono originarie delle aree del Sud-est asiatico, come Taiwan e le Filippine, dove prosperano nel groviglio di foreste. Oggi crescono in aree come la Florida, la California e le Hawaii, negli Stati Uniti e in tutto il Brasile, i Paesi Bassi e il Costa Rica. In precedenza erano stati trovati solo in mostre di orchidee e orchidee specializzate, ma ora sono disponibili nei centri di giardinaggio e persino nei supermercati.

vantaggi

Le orchidee bianche di Phalaenopsis sono apprezzate per facilità di coltivazione e sono relativamente economiche. I fiori bianchi più grandi e più belli sbocciano sopra il fogliame e possono durare a lungo. La phalaenopsis di solito fiorisce in inverno, ma a volte i loro fiori durano fino all'estate. Coloro che coltivano queste orchidee sono ricompensati con i bellissimi fiori per un massimo di tre mesi. Alcuni fioriscono fino a due volte l'anno.


Condizioni ideali

Le orchidee bianche prosperano a temperature fresche durante il giorno e fresche di notte. Possono crescere in queste condizioni sia all'aperto che al chiuso. La Phalaenopsis va bene sotto la luce solare indiretta, quando viene piantata all'aperto e sotto una normale illuminazione al chiuso. Ha bisogno di umidità costante e dovrebbe essere annaffiato una volta alla settimana; crescere bene quando l'aria che li circonda ha un alto contenuto di umidità. Per fornire ulteriore umidità, posizionare la pianta su un masso con acqua. Ammettilo regolarmente e trapiantalo in un altro vaso ogni anno, subito dopo la fioritura.

cura

Le orchidee bianche producono più fioriture in un unico stelo che può essere ramificato. Se questo rimane intatto, la pianta continuerà a produrre fiori dopo avvizzimento e dopo la prima caduta delle fioriture. Per incoraggiare la pianta a fiorire di più, tagliare lo stelo del fiore sopra il secondo o il terzo nodo dalla base. Questo stimola la produzione di un ramo secondario con più fiori. La rimozione del mazzo di fiori comporterà anche un nuovo gruppo l'anno successivo. Un'irrigazione eccessiva porta alla decomposizione della radice, che è la causa principale della morte delle piante. Si raccomanda di annaffiarlo al mattino, quando si nota che è asciutto e la nave è leggera quando viene sollevata. Si raccomanda una buona circolazione dell'aria intorno alla pianta.