Il gioco di nascondersi per i bambini

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Trucchi di magia per bambini con spiegazioni compilation 5 MINUTI CREATIVI
Video: Trucchi di magia per bambini con spiegazioni compilation 5 MINUTI CREATIVI

Contenuto

Giocare a nascondino è più di un gioco stupido per te e il tuo bambino, poiché aiuta anche lo sviluppo cognitivo del tuo bambino. I bambini sono abbastanza maturi per capire il gioco del nascondino con circa otto mesi. Questo è un insegnamento poco costoso e poco costoso che aiuta a rafforzare il legame con il bambino. Oltre a questi benefici, aiuta il bambino a imparare la lezione di "permanenza dell'oggetto" e altre abilità cognitive di quell'età.


Nascondersi non è solo divertimento per il tuo bambino, ma ti aiuta anche a sviluppare importanti capacità cognitive (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Come giocare

Fondamentalmente, il gioco del nascondersi implica nascondere un oggetto - il tuo viso, o il tuo intero - dal punto di vista del bambino. Usando le mani, un pezzo di stoffa o un cuscino o nascondendosi dietro un muro, nasconditi dal bambino. Quindi, dopo un breve periodo, rivelati di nuovo. A questo punto, puoi anche dire "trovato" se lo desideri.

Benefici del gioco

Giocare con i bambini è divertente e migliora i legami emotivi. Ma gli esperti di sviluppo del bambino hanno determinato specifici benefici del gioco. Aiuta ad insegnare il concetto di "permanenza dell'oggetto". Ciò significa che il bambino inizia a capire che a volte le cose ci sono, a volte non lo sono ea volte non sembrano essere, ma è temporaneo. Il gioco incoraggia anche il bambino a concentrarsi sul tuo viso, che ti aiuta a iniziare a sviluppare la comprensione delle diverse espressioni emotive e cosa significano. Oltre a sviluppare abilità motorie, dal momento che il bambino di solito deve girare la testa mentre si ritira e riappare.


Variazioni di gioco

Mentre il tuo bambino matura fisicamente e intellettualmente, puoi giocare altre variazioni più difficili. Puoi nasconderti dietro una sedia o un altro oggetto di grandi dimensioni e poi chiamare il nome del bambino, incoraggiandolo a gattonare fino a quando non ti trova. Considera anche l'uso di utensili, come il tuo giocattolo preferito, e nascondiglieli. Mentre il bambino ti guarda, nascondi un orsacchiotto sotto una coperta. Chiedigli: "Dov'è l'orsacchiotto?" Quindi rivela il luogo ripetendo questo processo fino a quando tuo figlio capirà il gioco.

Altri giocattoli per bambini

Uno scherzo educativo per i bambini può essere semplice come fare una smorfia. I bambini adorano guardare i volti e, mentre trascorri del tempo con tuo figlio in questa attività, non solo ti affezionerai ad esso, ma insegnerai anche le basi della socializzazione mentre impara a rispondere alle tue caratteristiche.