Contenuto
- indicazioni
- Spray opaco temporaneo
- Spray opaco permanente
- Mix di piombo bianco
- avvertimento
- Cosa ti serve
Le finestre di vetro smerigliato lasciano passare la luce naturale, ma sfocano l'immagine per proteggere la privacy. Questa può essere una buona alternativa ai ciechi o alle tende quando vuoi far entrare più luce attraverso la finestra senza che sia completamente trasparente. Esistono vari metodi per nascondere le finestre di vetro e la tua scelta dipenderà dal livello permanente in cui desideri che l'effetto sia, oltre al materiale con cui ti piace lavorare.
indicazioni
Le finestre smerigliate sembrano trasparenti, ma non rivelano immagini dettagliate (immagine di Jack frost di Deborah Durbin da Fotolia.com)-
Tagliare la carta pergamena nelle dimensioni della superficie del vetro e fissarla alla finestra con l'adesivo temporaneo.
-
Fai un disegno. Queste forme verranno preservate quando si applica lo spray opaco e possono essere semplici o complesse. Poiché solo le forme di taglio disegnate saranno rivestite, il resto della finestra rimarrà completamente trasparente. Quindi, se vuoi oscurare l'intero oggetto, crea forme piccole e ripetitive.
-
Ritaglia i disegni e applica nuovamente la carta pergamena.
-
Applicare spray opaco. Lasciar riposare prima di rimuovere la carta pergamena. È anche possibile applicare lo spray leggermente sull'area scoperta, se lo si desidera. Per rimuovere l'effetto opaco, utilizzare un panno o una lama.
Spray opaco temporaneo
-
Pulire la finestra e spruzzare con una miscela di acqua e sapone.
-
Applicare la carta adesiva trasparente o la pellicola opaca. Lisciare eventuali bolle d'aria che si formano sotto il materiale usando un pennello.
-
Lascia che il materiale si depositi. Dopo circa due minuti, l'adesivo si combinerà con la miscela di acqua e sapone per dare l'effetto opaco permanente.
Spray opaco permanente
-
Fai una combinazione di vernice e trementina, il rapporto dovrebbe essere 1/3 di trementina. Ne fa abbastanza da essere distribuito su tutta la superficie della finestra che vuoi coprire.
-
Aggiungi piombo bianco. Fai una miscela molto fine.
-
Aggiungere il vitriolo bianco bruciato e l'acetato di piombo bianco. Queste sostanze agiscono nell'essiccazione della superficie.
-
Dipingi il composto sopra la finestra. Spargilo uniformemente con un pennello. Se vuoi applicare un altro livello, rimuovi quello precedente. Per rimuovere la miscela, possono essere utilizzati candeggina o una miscela di acido cloridrico, vetriolo, solfato di rame e gomma arabica, le proporzioni degli ingredienti sono rispettivamente 2/6, 2/6, 1/6 e 1 / 6.
Mix di piombo bianco
avvertimento
- Fai attenzione quando lavori con sostanze chimiche, in particolare acidi e candeggina. Indossare guanti e occhiali di gomma per evitare l'esposizione della pelle e degli occhi.
Cosa ti serve
- Carta vegetale
- Adesivo temporaneo
- matita
- forbici
- Spray glassato
- Sapone e acqua
- Carta adesiva trasparente o pellicola opaca per finestre
- Pennello per carta da parati
- vernice
- trementina
- Piombo bianco sul pavimento
- Vitriol bruciato bianco
- Acetato al piombo bianco