Come riparare un filo polveroso

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
How to repair automatic gas stove burner
Video: How to repair automatic gas stove burner

Contenuto

Più di chiunque vorrebbe ammettere, un filo spolverato mostra la sua brutta faccia e scoraggia qualsiasi riparazione, design o qualunque nome si voglia dare. Non disperare. C'è una buona possibilità che tu possa sistemarlo invece di buttare via tutto il pezzo. Proprio come ci sono diversi gradi di thread polverosi, ci sono diversi modi per risolverli.


Ci sono diversi gradi di fili opachi e diversi modi per risolverli (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Pettine apertura filo

Lavorando dal cattivo al peggio, il pettine per l'apertura del filo è uno strumento che funziona bene quando il filo viene spolverato a causa di sporco o intasato di metallo. Quando incontriamo questo tipo di spolverino, è meglio pulire il filo piuttosto che crearne uno nuovo. Lo strumento per il lavoro è un cacciavite, che è un tipo di taglierina. Entra nel foro della vite e, mentre giri, pulisce il filo senza rimuovere alcun metallo aggiuntivo.

Inserimento del filo

Gli inserimenti del filo sono necessari quando sono troppo lontani in modo che il pettine possa avere un effetto utile. Per sfruttare l'inserimento, utilizzare un trapano per rimuovere il filo esistente, quindi inserire l'inserto. È disponibile più di un tipo di kit di inserimento nei negozi di materiali edili o nei negozi di forniture per autoveicoli. Per vostra informazione, secondo "Auto Media", alcuni costruttori di motori completano i bulloni sui loro motori in alluminio con inserti filettati in acciaio.


Fili esterni

Quando il filo di un dado o di un bullone si danneggia, può essere riparato come con le filettature interne. In questo caso, il pettine di apertura del filo scorrerà sul dado o sul bullone, piuttosto che attraverso il foro. Come il pettine per i thread interni, pulirà il thread invece di crearne uno nuovo.