300 dieta di Sparta - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

300 dieta di Sparta

Gli spartani erano un'antica razza di guerrieri greci e una delle più terribili forze militari della storia. La sua leggenda fu assicurata dalla storia dei 300 spartani che combatterono contro l'impero persiano, uccidendo milioni e quasi vincendo. Quando è stato fatto un film per raccontare queste avventure, gli attori hanno dovuto apparire magri e muscolosi, come se fossero selvaggi e vivessero sui frutti della terra, così a malapena hanno abbastanza calorie da recuperare dai loro allenamenti eccessivi.

La proteina, che si trova nei pesci, deve essere assunta ogni tre ore con questa dieta (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

La leggenda

Al tempo della storia, circa 480 aC, la Grecia antica era divisa in stati e razze, come gli spartani, gli ateniesi e gli attori. Gli Spartani erano venerati per la loro abilità come guerrieri. Il re persiano Serse fu determinato a conquistare la Grecia e decise di invadere Sparta. A causa del fatto che il re spartano Leônidas non riuscì a ottenere il sostegno degli anziani del suo popolo per intraprendere una guerra contro i persiani, egli raccolse 300 dei suoi migliori guerrieri nel passaggio montuoso delle Termopili. Lo stretto passaggio funzionava come un imbuto, quindi anche se 3 milioni di persiani sono venuti a combattere, solo poche centinaia potevano combattere alla volta. I 300 spartani combatterono per giorni, uccidendo milioni e persero solo quando un pastore locale li tradì, mostrando una scorciatoia per i persiani.

adattamento

La leggenda fu trasformata in un romanzo grafico di Frank Miller, adattato da Warner Brothers per un film, diretto da Zack Snyder. I produttori hanno affrontato l'orribile compito di mettere in forma i loro attori per il ruolo, così li hanno mandati a Gym Jones, una palestra di Salt Lake City dall'alpinista Mark Twight. Li istruiva nell'addestramento per combattimenti coreografici, sessioni di allenamento e una dieta dura e magra. Secondo MuscleFitnessBlog.com, Twight ha detto: "Siamo andati sul percorso opposto alla restrizione calorica per far sembrare che vivessero sui frutti della terra, in natura, essendo muscolosi e definiti. La dieta era appena sufficiente per servire da combustibile e per la ripresa ".

cibo

La dieta spartana si concentra su cibi integrali e biologici. Comprende molti cibi greci e mediterranei come olive, olio d'oliva, fichi, uva, mele, avocado, verdure verdi, uova, tacchino, pollo, pesce, pane integrale e riso integrale. Non si dovrebbe mai mangiare fino a quando non si è a stomaco pieno, e si dovrebbe essere affamati tra i pasti. Questa dieta dovrebbe, tuttavia, essere ricca di proteine, quindi mangiare 1,2 g di proteine ​​per ogni 450 g del peso corporeo e assumere proteine ​​ogni tre ore. Mangiare carboidrati al mattino per avere energia per allenarsi pesantemente. Non vi è alcuna raccomandazione specifica per l'apporto calorico, si dovrebbe semplicemente ingerire il minimo indispensabile per dare al proprio corpo l'energia per esercitare, assicurandosi che le calorie provengano da cibi nutrienti.

esercizi

La dieta non funzionerà se non la combini con un programma di allenamento duro. Secondo GymJones.com, il tuo allenamento quotidiano dovrebbe comportare 25 bar, 50 flessioni e 50 sollevamento a terra con manubri di circa 60 kg, 50 ripetizioni di salti in una scatola di circa 60 cm di altezza, 50 sollevamento unilaterale singolo con una Kettleball di circa 16 kg e 50 addominali per obliqui. Se non puoi farlo, prova a fare meno ripetizioni e aumenta gradualmente.

Benefici e considerazioni

Se segui una dieta rigida in cui non riesci mai a stomaco pieno ed esercizio fisico regolare, puoi perdere peso e stare con muscoli più formali. Questa dieta consiglia di consumare cibi ricchi di proteine ​​e grassi saturi, oltre a carboidrati complessi invece di quelli raffinati, e indica anche cibi ricchi di grassi insaturi. Se segui queste linee guida, potresti ottenere numerosi benefici per la salute. La carne rossa e lavorata con alto contenuto di grassi saturi può provocare il cancro e troppo grasso saturo può portare a malattie cardiache. Il National Diabetes Information Center collega anche l'eccesso di grassi saturi a diabete, ictus e infarti. I carboidrati raffinati possono anche essere correlati ad attacchi di cuore, e l'American Heart Association spiega che il grasso insaturo può ridurre il rischio di malattie cardiache e ictus. La dieta Sparta 300 è sana, nutriente ed equilibrata. Tuttavia, potresti avvertire vertigini, nausea e svenimento. Consultare un medico prima di iniziare qualsiasi dieta o programma di esercizi.


Categorie Popolari

Top