Contenuto
Dopo lo scoppio della crisi economica internazionale del 2008, gli Stati Uniti sono diventati più tolleranti nei confronti dei visitatori brasiliani, grazie alle enormi somme di denaro che iniettiamo ogni anno nell'economia locale. Alla ricerca di più turisti, il governo degli Stati Uniti ha annunciato nel 2012 un nuovo sistema per il rilascio dei visti, che ha semplificato la procedura. Segui attentamente i passaggi sottostanti e ottieni il documento che ti permetterà di conoscere la terra dello zio Sam.
indicazioni
Ottenere il visto americano è più facile (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)-
Il primo passo è ottenere una foto, davanti e sfondo bianco. Sarà un'immagine preliminare, che verrà in seguito sostituita. Fino ad allora, questa sarà la tua immagine di riferimento. Poi devi andare sul sito web del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, dove devi inserire la fotografia. Il sito ha uno strumento per apportare le necessarie correzioni alle dimensioni. Spetta ora a quale consolato (São Paulo, Rio de Janeiro o Recife) dirigerai l'intero processo.
-
Dopo aver inserito la foto, è il turno di accedere al modulo DS-160, dove si inseriscono le informazioni personali e le informazioni di viaggio. Deve essere completato in inglese, ma c'è uno strumento di traduzione delle domande in portoghese. Non dimenticare di salvare ogni fase della procedura in modo che non vi sia alcun rischio che il sito Web scada. Il riempimento è lavoro e può richiedere fino a tre ore per essere completato, ma può essere salvato per essere completato in seguito.
-
Uno dei cambiamenti positivi nel nuovo sistema di rilascio dei visti è la riduzione delle spese. Prima dovevi pagare per la programmazione e anche per l'invio del passaporto. Oggi devi pagare solo la commissione di richiesta MRV per un importo di $ 160. Puoi pagare con bonifico bancario o carta di credito. Il periodo di conferma del pagamento è di due giorni lavorativi. Trascorso questo periodo, viene il momento per il prossimo passo.
-
Per soddisfare questo passaggio, è sufficiente inserire il visto US US sito Web, con il numero del passaporto, la ricevuta di pagamento MRV e il numero di modulo DS-160.È necessario pianificare non solo l'intervista, ma anche la raccolta di dati (impronte digitali e nuova foto), che si terrà in uno dei Casv (Visa Attendant Service Center). In questo caso, ci sono più opzioni di località: Brasilia, Rio de Janeiro, Recife e Belo Horizonte, così come due stazioni a San Paolo.
-
Ora arriva il momento più atteso (e temuto): l'intervista all'ambasciata o ad uno dei consolati. Il luogo in cui verrà eseguito è già stato scelto da te nei passaggi precedenti. Non dimenticare di portare tutti i documenti, in particolare il passaporto (non può essere battuto) e la pagina di conferma con il codice a barre del modulo DS-160. Generalmente, i minori di età inferiore ai 16 anni e di età superiore ai 65 anni sono esentati dal colloquio, con una durata massima di due ore.
Come ottenere il visto
suggerimenti
- Dal 2012, il sistema di screening è meno rigoroso. Pertanto, se soddisfi le richieste e compili correttamente l'intero modulo, le probabilità di essere disapprovate sono ridotte.
avvertimento
- È importante dimostrare di avere collegamenti in Brasile (soprattutto sul lavoro) e che, di conseguenza, non intendi immigrare negli Stati Uniti. Se possibile, portare la documentazione sul lavoro e sul reddito da archiviare, se richiesto.
Cosa ti serve
- - Passaporto valido
- - RG e CPF