Come uccidere i granchi usando il bollore

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Cottura e pulizia del granchio
Video: Cottura e pulizia del granchio

Contenuto

Negli ultimi anni la pratica tradizionale di uccidere i crostacei, come aragoste e granchi, mettendoli in acqua bollente è diventata un problema. Molti attivisti per i diritti degli animali e consumatori che si sentono obbligati dalla coscienza a mangiare in modo etico esprimono la preoccupazione che la pratica possa essere crudele. La comunità scientifica è divisa sull'argomento. Tuttavia, è certo che l'ebollizione uccide i granchi e il processo è considerato umano se l'animale è stato lasciato incosciente prima di usare l'acqua ghiacciata.


indicazioni

I granchi muoiono rapidamente con acqua bollente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Mettere il granchio nel congelatore per 30 a 45 minuti a seconda delle dimensioni. Questo farà perdere loro sensibilità, lasciandoli in uno stato simile al coma.

  2. Prendi una grande pentola di acqua salata e fai bollire quando è quasi ora di estrarre i granchi dal congelatore.

  3. Getta i granchi nell'acqua bollente. Moriranno tra i 30 ei 60 secondi.

  4. Prendi i granchi se vuoi cuocerli, grigliali, cuocili a vapore o altro. Se l'obiettivo era bollire, lasciarli in acqua per 15-20 minuti a seconda delle dimensioni. Servire caldo.

avvertimento

  • I granchi dovrebbero essere vivi quando si tratta di cucinarli. Assicurati che stiano bene prima di anestetizzarli. Quelli che non si muovono sono morti e non dovrebbero essere mangiati.

Cosa ti serve

  • granchi
  • Grande pentola
  • sale
  • tagger