Quali sono i doveri dei padrini della Chiesa Cattolica Romana?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Chiesa Criminale - Una scia di sangue in nome di Dio - Laura Fezia
Video: Chiesa Criminale - Una scia di sangue in nome di Dio - Laura Fezia

Contenuto

La Chiesa cattolica romana richiede almeno un padrino, ma non più di due, da scegliere per rappresentare la confessione di fede da parte di un bambino o testimone di un adulto e essere battezzato nella religione. Nel caso di due padrini, uno di ciascun sesso dovrebbe essere il rappresentante.


I membri di ordini religiosi e società segrete non possono essere padrini. (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Attivo cattolico romano

I padrini sono scelti da un sacerdote ordinato dalla Chiesa cattolica romana o dai genitori del bambino. Devono essere professionisti religiosi, seguaci dei principi della chiesa e non possono essere vincolati da alcuna pena canonica. Le persone coinvolte nell'eresia, nell'infedeltà o che sono state scomunicate dalla chiesa non possono essere scelte. I padrini devono avere il controllo delle loro capacità razionali. Devono avere almeno 16 anni e non essere i genitori della persona da battezzare.

Responsabilità educative

I padrini sono responsabili per l'educazione spirituale della persona da battezzare. Se i genitori del bambino sono negligenti nei loro doveri educativi, i padrini devono assicurarsi di ricevere istruzioni spirituali cattoliche romane. Lo sponsor può presentare il bambino o l'adulto al sacerdote locale in modo che impari la fede e la morale della chiesa.


Condurre modelli

Gli sponsor dovrebbero avere modelli di comportamento positivi per la Chiesa cattolica romana e essere impegnati in osservazioni religiose che includono la conferma della fede, la confessione dei peccati e la presenza regolare nei servizi ecclesiastici. Dovrebbero comportarsi moralmente, impegnarsi in buona condotta ed evitare comportamenti considerati cattivi dalla Chiesa Cattolica Romana. Non possono essere membri di nessuna società segreta vietata dalla chiesa.

Impegni per la vita

Poiché il battesimo degli infanti è diventato il mezzo privilegiato per entrare nella Chiesa Cattolica Romana, è consuetudine che i genitori e gli sposi siano insieme per il battesimo del bambino. Durante la cerimonia, i testimoni dello sposo devono toccare fisicamente il bambino o convertirsi di persona o per delega. Questo tocco rappresenta il sacro legame che li unisce alla persona battezzata, a cui devono guidare tutta la loro vita insieme, con l'impegno di convertirla e, insieme, di seguire i principi della Chiesa cattolica romana. È una pratica comune celebrare e riconoscere la nascita di un figlioccio con un regalo o una carta fino a quando il bambino ha raggiunto la maggiore età.