Come scattare buone foto dalla finestra dell'aereo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come scattare buone foto dalla finestra dell'aereo - Articoli
Come scattare buone foto dalla finestra dell'aereo - Articoli

Contenuto

Il fotografo entusiasta trova una grande opportunità quando viaggia in aereo. È impegnativo fare una buona ripresa mentre sei in aria. Tuttavia con la fotocamera giusta, le impostazioni corrette e un po 'di pratica, i dilettanti e i professionisti saranno in grado di catturare immagini bellissime da questo punto di vista unico.


indicazioni

Con le impostazioni appropriate e un po 'di pratica, acquisisci bellissime immagini da questo punto di vista unico (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  1. Riservare un sedile che non sia laterale o dietro l'ala dell'aereo perché, sebbene fornisca alcuni angoli interessanti, può anche bloccare gran parte della vista. Le immagini scattate dai sedili immediatamente dietro le quinte possono essere sbavate dai fumi di scarico. I posti di solito offrono le migliori opportunità fotografiche. Se possibile, siediti sul lato dove non c'è il sole per evitare l'abbagliamento attraverso la finestra.

  2. Organizzare le attrezzature di ripresa e tiro e conservarle nella borsa per il trasporto. Il 28-80 mm è una buona scelta. Il 28-200 mm ti consente di ritagliare le foto mentre le catturi. Prendi batterie e film o schede di memoria extra.


  3. Pulisci il vetro della finestra per rimuovere tutti i detriti che potrebbero offuscare le tue foto.

  4. Regola le impostazioni della fotocamera. Disattiva il flash, poiché sarai lontano dagli oggetti per trarne vantaggio e, inoltre, produce riflessi. In una fotocamera digitale, specialmente quelle compatte, usa l'impostazione infinita o orizzontale. Se questa funzione non è disponibile, punta la fotocamera al punto più lontano del cockpit e premi il pulsante di scatto a metà corsa. Quindi punta la fotocamera fuori dalla finestra, con l'otturatore a metà, e scatta la foto. Usa le impostazioni di esposizione automatica di default.

  5. Cerca buone opportunità fotografiche, come la luna, un arcobaleno, una nuvola di nuvole o paesaggi sorprendenti come un'isola. Parti della nave visibili attraverso la finestra o anche altri velivoli possono creare fantastici temi per le tue foto.

  6. Scatta subito le tue foto all'inizio del viaggio. Ghiaccio o acqua possono formarsi sulle finestre ad altitudini più elevate.


  7. Tenere la fotocamera il più immobile possibile quando si scattano foto. Tenere l'obiettivo della fotocamera vicino al vetro della finestra, ma non lasciare che la fotocamera tocchi la superficie del vetro o qualsiasi altra superficie dell'aereo, poiché la vibrazione potrebbe offuscare le foto scattate. Un parasole consente di avvicinare la fotocamera alla finestra.

  8. Chiudi la mano a coppa attorno alla videocamera per bloccare i riflessi.

  9. Ricorda che molte delle buone foto scattate dalla finestra dell'aereo devono essere tagliate in seguito. Non scartarli immediatamente solo perché appare una parte della finestra.

suggerimenti

  • Rispettare le normative di volo che non consentono l'uso di componenti elettronici fino a una determinata altitudine.
  • I polarizzatori non funzionano bene attraverso i finestrini dell'aeromobile. In realtà, possono causare strane forme e macchie a causa di graffi o altri difetti che possono esistere nelle finestre.
  • Porta le tue foto notturne e diurne ad alta velocità, specialmente a basse altitudini. Le riprese notturne rappresentano una nuova sfida. Cerca di estrarli da una videocamera o utilizzare le impostazioni del filmato della fotocamera. Per gli scatti notturni, le regole generali sono: modalità manuale, ampia apertura, velocità veloce e persistenza.