Come pianificare una cena con carne di agnello

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Un piatto da poveri! Una sana cena a base di polmoni di manzo cotti nel latte
Video: Un piatto da poveri! Una sana cena a base di polmoni di manzo cotti nel latte

Contenuto

La carne di agnello rimane un elegante piatto principale che solleva una cena settimanale da ordinaria a straordinaria. Alcuni cuochi domestici possono essere intimiditi da questa eccellente carne, ma l'agnello offre un'ampia varietà di opzioni di ristorazione semplici. Proprio come il petto di pollo, l'agnello può essere preparato arrosto, cotto, affumicato o anche sul barbecue. Adottare misure organizzate per pianificare la cena con l'agnello in anticipo per garantire un'esperienza di successo.


indicazioni

La carne di agnello aumenta il livello di una cena settimanale (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Cerca le ricette dell'agnello e scegli il taglio e la preparazione per il tuo corso principale. Per i principianti, incorporare l'agnello in una torta di agnello o uno stufato irlandese, che garantirà un gustoso successo. Per una preparazione classica, scegli una ricetta di agnello alle erbe condita con salsa alla menta. Accendi la griglia per marinare l'agnello nel pinot nero (uva della famiglia Vitis vinifera, originaria della Francia).

  2. Scegli i contorni per accompagnare il corso principale di agnello. Antipasti e dessert sono facoltativi, ma preferibili. Lascia che l'agnello brilli a cena evitando troppi accompagnamenti. Scegli una semplice rucola e un'insalata di foglie amare accompagnata da formaggio feta e insalata d'orzo. Per una festa estiva, organizza un'insalata di agrumi e un pilaf di riso con pinoli per accompagnare l'agnello. Purè di patate e piselli forniscono un accompagnamento classico.


  3. Scrivi una lista di ingredienti necessari per la tua cena con l'agnello, incluse bevande, contorni, antipasti e dessert. Prendere in considerazione il numero di ospiti per assicurarsi di preparare il cibo in quantità sufficiente.

  4. Vai al mercato uno o due giorni prima per acquistare tutti gli ingredienti della tua lista per assicurarti che siano freschi. Fai tutti i preparativi possibili la sera prima di cena per risparmiare tempo in cucina il giorno del servizio.

  5. Preparare un programma per il giorno della cena. Immagina quanto tempo ci vorrà per preparare ciascun componente. Lascia una finestra di 15 minuti sul tuo programma in caso si verifichi qualcosa di inaspettato.

suggerimenti

  • Quando cucini per gli ospiti, non provare mai una ricetta per la prima volta. Utilizza ricette affidabili e pratiche.
  • Imposta le tue faccende un giorno in anticipo o la mattina del giorno della cena, se possibile, così puoi concentrarti solo sulla preparazione del cibo nelle ore prima di cena.