Come trattare una bacchetta

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
BACCHETTE: Caratteristiche - Tipologie - Sonorità
Video: BACCHETTE: Caratteristiche - Tipologie - Sonorità

Contenuto

Il ferro piatto è un accessorio che leviga i capelli per mezzo del calore attraverso due piastre di metallo. Viene passato dalla radice alle estremità dei fili in lunghi tratti. Sebbene sia molto efficace al momento del raddrizzamento, il ferro può anche bruciare la faccia o il collo se non si presta attenzione. Se si verifica una di queste ustioni, è importante trattarla per evitare che diventi una cicatrice.


indicazioni

Usare cautela quando si utilizzano piastre di piccole dimensioni ed evitare ustioni (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Applicare un impacco freddo sulla bruciatura non appena si verifica. Lasciare agire per 10-15 minuti o fino a quando smette di dolere. Ciò aiuterà a prevenire gli urti e rimuovere il calore dal sito.

  2. Coprire la bruciatura con una garza sterile, ma evitare di applicare pressione. Questo serve a proteggere il sito e impedisce la formazione di bolle.

  3. Prendi un antidolorifico seguendo le raccomandazioni sul dosaggio del pacchetto. Questo aiuterà a ridurre il dolore e il gonfiore.

suggerimenti

  • Per evitare tali situazioni, tenere sempre i capelli lontani dal corpo quando si utilizza un ferro da stiro.
  • Guarda per i segni di infezione. Se il dolore, il gonfiore e l'arrossamento aumentano e si inizia ad avere la febbre, consultare un medico.

avvertimento

  • Non applicare ghiaccio sulla bruciatura.
  • Se la bruciatura si blister immediatamente o se la pelle si apre, consultare un medico.

Cosa ti serve

  • Impacco freddo
  • Garza sterile
  • antidolorifico