Come installare un distributore in un motore Chevrolet 4.3 V6 del 1998

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Chevrolet 4.3 Distributor Install Tips
Video: Chevrolet 4.3 Distributor Install Tips

Contenuto

Per installare un distributore sul tuo veicolo Chevrolet 1998 con un motore 4.3 V6, dovrai regolare manualmente il motore nella posizione corretta affinché il distributore si adatti. Una volta installato, è possibile collegare i vari cavi delle candele alla copertura. Il concessionario è tenuto ad alimentare il tuo veicolo Chevrolet, quindi è fondamentale assicurarsi che sia installato correttamente.


indicazioni

Scopri come installare un rivenditore su un motore Chevrolet 4.3 V6 del 1998 (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Utilizzare una chiave a tubo per disinstallare il terminale dal filo di terra della batteria.

  2. Rimuovere la prima candela dal motore e posizionare il dito nel foro in cui si trovava. Utilizzare una chiave a tubo per ruotare l'albero motore e spostare manualmente il motore. Non appena si nota che tutta l'aria è stata soffiata fuori dal foro della prima candela e che il primo pistone del motore si trova nella posizione di punto morto superiore, è possibile smettere di torcerlo.

  3. Posizionare il distributore sul motore. Se non si adatta, girare di nuovo l'albero motore. Il primo pistone deve essere nella sua posizione più alta, altrimenti non si installerà correttamente. Assicurarsi che il collettore si inserisca perfettamente nel motore con il "6" rivolto verso i pistoni.


  4. Utilizzare una chiave a tubo per installare il tappo del collettore. Per fissarlo, installare le quattro viti con un cacciavite Phillips. Installare la vite di supporto e fissarla con una chiave a tubo.

  5. Rimettete la candela nella sua posizione iniziale e inserite tutti e sei i suoi fili nel tappo. Chiudi il cofano.

Cosa ti serve

  • Chiave a bussola
  • Cacciavite a stella