Come rendere le stelle tridimensionali da strisce di carta

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
TUTORIAL: STELLINE ORIGAMI 3D
Video: TUTORIAL: STELLINE ORIGAMI 3D

Contenuto

Le strisce di carta piegate sono una miscela di origami e carta intrecciata. Puoi piegare strisce di carta per formare una stella meglio conosciuta come Lucky Star. Unisciti a tre di loro per creare orecchini, una collana o una decorazione per la tua camera da letto. È tradizione riempire una pentola con centinaia di loro e darla a qualcuno che ti piace.


indicazioni

Usa le stelle di carta nella decorazione (immagine di trois stars di Unclesam da Fotolia.com)
  1. Taglia una striscia di carta nel rapporto di 2,5: 30. Su un tavolo da taglio, usa il righello per misurare la larghezza di 2,5 cm e la lunghezza di 30 cm. Usa lo stilo allineato al righello per tagliare le strisce.

  2. Avvolgere la carta su se stessa, formando una svolta. Assomiglierà al ciclo del cancro al seno, ma renderà una parte più grande dell'altra.

  3. Passare la punta corta all'interno della schiena, regolare e serrare a piatto.

  4. Piegare l'estremità più corta del foglio verso il basso. Dovrebbe terminare sul nodo e non sporgere sulla forma esagonale.

  5. Piega la parte più lunga del foglio verso l'alto. I bordi dovrebbero allinearsi. Capovolgere la carta in modo che il bordo grande sia rivolto verso il basso.


  6. Piega l'estremità più grande del foglio verso l'alto e sopra il nodo esagonale. Anche in questo caso, assicurarsi di allineare i bordi.

  7. Ripeti i passaggi 5 e 6 finché la carta non si esaurisce. Inserire la carta extra sotto l'ultima piega.

  8. Tieni il pentagono e usa l'unghia per spingere uno dei bordi verso l'interno. Fatelo su tutti e cinque i punti, finché non formate una stella.

Cosa ti serve

  • righello
  • stiletto
  • Tavolo da taglio