Come fare un salvadanaio con una bottiglia di latte

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
TUTORIAL: SALVADANAIO con una BOTTIGLIA di plastica (-rIcIcLo-DiY-)
Video: TUTORIAL: SALVADANAIO con una BOTTIGLIA di plastica (-rIcIcLo-DiY-)

Contenuto

Le casse di maiale ricavate da bottiglie di latte sono un modo ingegnoso per insegnare ai bambini come risparmiare denaro e prendersi cura delle proprie risorse finanziarie. Questo aiuta anche a riciclare bottiglie di plastica per ridurre al minimo l'impatto sulle discariche locali.


indicazioni

Trasforma le bottiglie di latte in salvadanai (Contenitore di latte, bottiglia per il latte in plastica di L. Shat di Fotolia.com)
  1. Togliere il tappo dal flacone del latte e sciacquare abbondantemente con acqua tiepida e detersivo. Lasciare asciugare in un luogo arioso, senza contatto diretto con la luce solare. Non lavare la bottiglia può causare odore sgradevole e l'accumulo di batteri all'interno del salvadanaio.

  2. Sostituisci il tappo della bottiglia.

  3. Usa uno stilo per tagliare a metà i rotoli vuoti di carta igienica, facendo quattro rotoli corti. Versare la bottiglia di latte orizzontalmente. Incolla i rulli sul lato lungo della bottiglia; questi saranno i piedi e le gambe del maiale. Lasciare asciugare completamente in modo che siano sicuri prima di spostare la bottiglia.


  4. Tagliare una fessura di 5 mm nel bordo orizzontale della bottiglia, di fronte ai piedini del rullo. Questa sarà la fessura in cui il bambino depositerà le sue monete nel salvadanaio.

  5. Dipingi il naso del porcellino. Questo sarà il coperchio della bottiglia e anche la parte che verrà rimossa per rimuovere le monete immagazzinate all'interno del salvadanaio.

  6. Dipingi il corpo porcellino. Per rendere l'arte del bambino più realistica, puoi dipingere la bottiglia di rosa e usare la vernice nera per gli occhi e i piedi del maiale. Aggiungi tutti i dettagli che desideri. Lasciare asciugare bene l'artigianato del porcellino salvadanaio prima dell'uso. Mettilo sui tuoi "piedi" e lascia che i tuoi figli mettano monete di varie quantità nella fessura. Rimuovere il "naso" del porcellino per rimuovere le monete depositate alla fine di ogni periodo di risparmio.

Cosa ti serve

  • 1 litro di latte in scatola (3,8 L)
  • Vernice acrilica
  • stiletto
  • Due rotoli vuoti di carta igienica
  • Piccola spazzola o spugna
  • colla