Come cucire l'abito bimbo di 2 anni per principianti

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come cucire l'abito bimbo di 2 anni per principianti - Articoli
Come cucire l'abito bimbo di 2 anni per principianti - Articoli

Contenuto

I bambini piccoli sono solitamente attivi ed esplorano il loro ambiente senza restrizioni, quindi preferiscono abiti comodi che non limitino i loro movimenti. Cucire per i bambini piccoli non è difficile. Molti modelli di vestire di base per i bambini sono così facili da fare che anche un principiante può cucirne uno in un pomeriggio.


Un vestito da bambino piccolo dovrebbe essere fatto di tessuto confortevole e non limitare i movimenti (Amos Morgan / Photodisc / Getty Images)

Abiti da 90 cm

Un abito di 90 cm è realizzato con lo stesso tessuto misura 1 m di larghezza. Questi abiti sono solitamente realizzati piegando il tessuto per la lunghezza, con il retro rivolto verso l'esterno, unendo le cimose e tagliando un semplice stampo rettangolare. I fori per il collo e le braccia non sono cuciti e rifiniti con nastro sbieco. Finisci in qualsiasi modo desideri, con elastico o fiocco in vita e con un nastro o una treccia greca sulla scollatura e sull'orlo.

Abito federa

Un abito federa è un abito semplice e ampio per ragazze fino a 18 mesi. Questo tipo di abito può anche essere usato come tunica per le ragazze più grandi, indossato con leggings. I modelli di vestiti della federa sono realizzati posizionando un vestito che serve la ragazza sopra una federa, con le spalle alla cucitura (chiusa) sotto, e tracciando il vestito. Assicurati di lasciare 1 cm al bordo, in modo che il vestito si adatti alla ragazza dopo il cucito. Le maniche e la decorazione possono essere fatte con i resti della federa.


T-shirt

Gli abiti T-shirt sono perfetti per trasformare la mamma o le T-shirt di papà in abiti comodi per la tua ragazza. Per creare uno schema di questo tipo di vestito, piega una maglietta per adulti nel mezzo (longitudinalmente) con l'interno. Piegare un vestito che serve la ragazza (anche nel senso della lunghezza), anche con il lato dentro e fuori. Posizionalo sul davanti piegato della T-shirt, con la scollatura del vestito accanto alla scollatura della T-shirt. Tracciare lo stampo attraverso il vestito, come nelle precedenti istruzioni. Cucire i lati e le spalle, lasciando l'apertura per le maniche e il collo. Piegare le estremità tagliate e cucire. Fai un orlo nella gonna e finalizza il vestito a tuo piacimento.

T-shirt abito con gonna rotonda

Questo tipo di abito T-shirt è leggermente diverso da quello precedente. Per tagliare lo stampo, posizionare una maglietta adulta su un tavolo, da lato a lato all'interno e assicurandosi che le cuciture non siano storte. Metti una maglietta o una maglietta per bambini sulla maglietta per adulti, centrando la scollatura della maglietta con la scollatura dell'adulto. Piega il fondo della piccola T-shirt fino a che non si trova a pochi centimetri sotto le braccia e disegna lo stampo, come nelle istruzioni precedenti. Questa parte della maglietta o della maglietta forma il corpo del vestito. Raccogliere il tessuto rimanente lungo l'estremità tagliata e, con spilli, allacciare il corpo alla gonna rotonda, con entrambi rivolti verso l'interno e cucire. L'orlo della T-shirt è l'orlo della gonna.