Come utilizzare lo strumento Kantan Couture per inchiodare paillettes e perline

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come utilizzare lo strumento Kantan Couture per inchiodare paillettes e perline - Articoli
Come utilizzare lo strumento Kantan Couture per inchiodare paillettes e perline - Articoli

Contenuto

Lo strumento noto come Kantan Couture viene utilizzato per inchiodare perline o paillettes ai tessuti. Consiste in un piccolo gancio con una linguetta mobile all'estremità di un bastoncino di legno. Il gancio è utilizzato per tenere il filo e farlo passare attraverso il tessuto. La lingua si muove contro l'apertura del gancio mentre passa attraverso il tessuto, mantenendo il filo sul gancio. È possibile utilizzare questo strumento per attaccare perline a vestiti, borse, sciarpe o cuscini.


indicazioni

Aggiungi perline o paillettes ai tessuti con uno strumento Kantan Couture (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Trova l'estremità libera del filo di seta e passa attraverso l'ago del tallone.

  2. Inserire l'ago nel foro centrale delle perline o paillettes. Infila le perline e i lustrini sopra l'ago nell'ordine inverso in cui desideri che appaiano sul ricamo. Far scorrere le perline e paillettes sulla corda.

  3. Separare due anelli da un anello da ricamo. Posizionare l'anello interno su una superficie di lavoro piana. Estendi un pezzo di stoffa sopra la parte superiore di un telaio per ricamare. Posiziona il pezzo di stoffa in cui verrà eseguito il ricamo al centro del bordo. Posizionare l'anello esterno sul tessuto sopra l'anello interno. Spingere l'anello esterno verso il basso intorno all'anello interno. Tirare i bordi del tessuto per assicurarsi che il centro sia saldamente fissato. Stringere la vite sul cerchio.


  4. Attaccare il bordo al bordo di un tavolo o piano di lavoro. Posiziona l'anello in modo che sia rivolto verso l'alto e livellato orizzontalmente con il tavolo. Posizionare il bracciale sul lato inferiore del piano del tavolo e il bordo del bordo.

  5. Rimuovere l'ago del tallone da un'estremità del filo. Fai un anello di 10 cm all'estremità del filo. Inserisci il gancio dello strumento Kantan Couture attraverso la parte inferiore del tessuto nel punto in cui il ricamo dovrebbe iniziare.

  6. Attaccare la parte superiore del loop al gancio dello strumento. Spingere lo strumento attraverso la parte inferiore del tessuto, portando il filo con sé. Rimanere tenendo i due pezzi di filato sul fondo del merletto.

  7. Inserire il gancio attraverso il tessuto a breve distanza dal primo punto. Avvolgere i due fili attorno al gancio. Tirare il gancio verso il basso attraverso il tessuto. Inserire il gancio ancora una volta attraverso il tessuto. Rilasciare l'estremità corta del filo e avvolgere l'estremità più lunga attorno al gancio. Tiralo attraverso la parte inferiore del tessuto.


  8. Spingere il gancio attraverso il tessuto a breve distanza dall'ultimo punto di ingresso. Far scorrere il primo tallone o il lustrino sulla corda finché non si trova sopra il tessuto. Fissare il filo sul gancio usando l'attrezzo e spingerlo attraverso la parte inferiore del tessuto.

  9. Continuare a ricamare inserendo l'ago nel punto successivo lungo il ricamo. Far scorrere le perline o i paillettes successivi sulla corda finché non si sovrappone al tessuto. Fissare il filo sul gancio e farlo passare attraverso il tessuto.

  10. Fai due o tre punti dopo l'ultimo tallone o paillette che è stato indossato. Taglia il filo, lasciando una punta di 5 cm. Attaccare la punta del filo allo strumento e passarlo attraverso la parte inferiore del tessuto. Inserire lo strumento attraverso il tessuto all'inizio del ricamo. Attaccare la punta del filo al gancio all'inizio e farlo passare attraverso il lato inferiore del tessuto.

  11. Rimuovere il collare dall'anello per ricamo e girarlo. Far scorrere il gancio dello strumento Kantan Couture attraverso la parte inferiore dell'ultimo punto del ricamo. Infilare l'estremità del filo attraverso il gancio e farlo passare attraverso il punto per creare un cappio. Fissare la punta con il gancio e infilare il filo attraverso il passante. Ripeti questa operazione altre due volte. Taglia qualsiasi filo rimanente. Ripeti con la fine del filo all'altra estremità del ricamo.

Cosa ti serve

  • 1 rocchetto di filo di seta
  • Ago per il fissaggio di perle
  • Perline o paillettes
  • Anello da ricamo
  • tessuto
  • morsetto
  • forbici