Come utilizzare i pavimenti in legno come rivestimento delle pareti

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Come rivestire una parete con i BANCALI 🏚🔨
Video: Come rivestire una parete con i BANCALI 🏚🔨

Contenuto

Se sono soddisfatte determinate condizioni, il pavimento in legno può essere utilizzato come rivestimento della parete. Ciò è possibile perché il pavimento in legno deve essere calpestato e la base su cui verrà installato il pavimento dovrebbe essere solida. Finché hai gli strumenti, le tecniche e i materiali giusti, puoi installare pavimenti in legno su tutta la parete in circa uno o due giorni, a seconda delle dimensioni e della portata del progetto.


indicazioni

Pavimento in legno (immagine di sfondo in legno di MAXFX da Fotolia.com)
  1. Segna l'altezza della parete di legno. La maggior parte delle pareti ha un aspetto migliore con legno alto 7 piedi, tuttavia è possibile selezionare qualsiasi altezza desiderata. Fai un segno sull'angolo del muro all'altezza selezionata e trasferisci quel segno a intervalli di 4 piedi usando il livello della mano. Una volta che hai più segni sul muro, gratta una linea di gesso.

  2. Tagliare 2 cm del compensato e installarlo sul muro. Fissarlo con viti di legno da 7 "(7,5 cm) e lasciare uno spazio di 40,5 cm per le viti nella parte superiore e inferiore del muro. Assicurati che il compensato sia a filo con le linee di gesso sul muro. Le viti per legno devono essere avvitate direttamente nel prigioniero. Utilizzare un sensore del telaio per localizzare i raggi.


  3. Installare il pavimento in legno orizzontalmente o verticalmente rispetto al compensato. Livellare il primo corso del pavimento in legno. Per l'installazione orizzontale, creare una linea di gesso diritta di 7,5 cm dal pavimento e avviare la prima fila allineata con il segno. Per l'installazione verticale, tracciare un segno verticale con 1,20 m di altitudine, 7,6 cm da uno degli angoli del muro. Se il tuo legno è solo da 2 a 5 cm, fai il segno secondo queste misure. Segui il segno con la prima fila di legno.

  4. Fissare il legno con una pistola sparachiodi per la finitura. Dopo che la prima fila è fissata al muro, tocca delicatamente i pavimenti insieme, fissando ogni fila secondo la procedura eseguita. Assicurati di mantenere il pavimento in linea con la parte superiore del compensato sul muro.

  5. Riempi i buchi delle unghie di legno con il riempitivo e leviga il pavimento liscio. Dipingi il pavimento con un colore a tua scelta e rifinisci con finitura in poliuretano satinato, opaco o lucido. Applicare un intonaco o un telaio sulla parte superiore del legno e inchiodarlo con la pistola sparachiodi per la finitura.


Cosa ti serve

  • compensato
  • Viti di legno di 7,5 cm
  • Sega circolare
  • Pistola sparachiodi per la finitura
  • Metro a nastro
  • Livello della mano di 7,2 m
  • Linea di gesso