Come godersi la propria pelle

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
PELLE AL TOP CON UNA SKINCARE...DA CAMPIONESSE šŸ†
Video: PELLE AL TOP CON UNA SKINCARE...DA CAMPIONESSE šŸ†

Contenuto

Se sei un cacciatore o anche un allevatore di bestiame che usa la carne animale come cibo, puoi imparare come rimuovere la pelle e divertirti tu stesso per scopi decorativi o di abbigliamento. La concia della pelle professionale può essere costosa e farlo da solo può essere un'opzione molto più economica se sei disposto a fare un po 'di lavoro sporco.

Queste fasi di concia della pelle funzioneranno su pelle di pecora, cervo, marmotta, coniglio e persino pelle di capra, il che significa che le procedure "fai da te" per la concia della pelle sono abbastanza versatili da essere utilizzate su quasi tutti gli animali con pelliccia e la pelle. Sarai in grado di ottenere una pelle liscia e lavorabile che può essere utilizzata per altri progetti di cucito dopo che il processo di abbronzatura è completo.

Salatura

Passo 1

Taglia la carne in eccesso dalla pelle. Stendilo in una zona ombreggiata con i capelli sciolti su una superficie fredda e dura.


Passo 2

Attendere che la pelle sia fredda al tatto prima di ricoprire il lato contenente la carne con sale iodato. Questo dovrebbe essere fatto entro poche ore dalla rimozione della polpa dalla pelle.

Passaggio 3

Lascia asciugare la pelle finché non si indurisce. Il processo di irrigidimento può richiedere da pochi giorni a due settimane.

Abbronzatura

Passo 1

Immergere la pelle secca in acqua fino a renderla flessibile.

Passo 2

Portate a bollore 11 litri di acqua e versateci sopra i chicchi di grano, lasciandoli riposare per un'ora nell'acqua. Filtrare i fagioli con un colino e conservare la soluzione di acqua marrone.

Passaggio 3

Metti le 16 tazze di sale in un bidone della spazzatura di plastica e aggiungi 15 litri di acqua bollente. Mescolare con l'astina mentre si aggiunge l'acqua. Aggiungere la soluzione marrone e continuare a mescolare.

Passaggio 4

Attendi che la temperatura della soluzione sia calda. Indossare guanti protettivi e una maglietta a maniche lunghe per aggiungere l'acido della batteria alla miscela. Seguire attentamente le istruzioni del contenitore dell'acido della batteria ed evitare schizzi.


Passaggio 5

Mescolare la miscela dopo aver aggiunto l'acido della batteria.

Passaggio 6

Sbucciare la pelle interna asciutta della pelle e aggiungerla alla miscela. Con l'asta di livello, mescolare accuratamente e spingere la pelle verso il basso fino a raggiungere la completa saturazione.

Passaggio 7

Immergere la pelle per 40 minuti, mescolando la miscela ogni 5-6 minuti.

Passaggio 8

Rimuovere la pelle dalla miscela e metterla in un altro bidone della spazzatura di plastica riempito con acqua tiepida. Mescola la pelle in cerchi per circa cinque minuti, risciacquandola e cambia l'acqua quando sembra sporca. Continuare a risciacquarlo fino a quando l'acqua non sarà più sporca all'ultimo cambio.

Passaggio 9

Togli la pelle dall'acqua. Appenderlo lasciando scolare l'acqua.

Passaggio 10

Strofina la pelle umida usando una spugna o uno straccio con 30 ml di olio di mocotó. L'assorbimento dovrebbe avvenire rapidamente, lasciando un leggero residuo di olio.

Passaggio 11

Inchioda la pelle su alcuni pallet di legno, con martello e chiodo, allungandola il più possibile. Lascia asciugare in una zona ombreggiata.


Passaggio 12

Passa una spazzola con setole metalliche sui capelli quando la parte della pelle è asciutta al tatto. Rimetti la pelle sui pallet di legno e lascia asciugare completamente.