Contenuto
Costruire un pickup piezo è un modo divertente per trasformare la tua vecchia chitarra in uno strumento elettrico. Realizzato con vari materiali poco costosi, il pickup piezo è un ottimo progetto economico per chi vuole registrare o amplificare il proprio strumento acustico, o per chi semplicemente ama usare il saldatore.
Costruisci il tuo pickup piezo
Passo 1
La componente piezoelettrica di una campana è ciò che farà funzionare il tuo pickup. Immaginalo come un piccolo microfono che raccoglierà il suono e lo trasformerà in un segnale audio. Le campane più popolari per questo scopo si possono trovare presso Radioshack e presso la maggior parte dei fornitori di componenti elettronici. Varieranno da 2 a 10 Reais. Le campane più costose suoneranno meglio, ma non sono obbligatorie per costruire un pickup funzionale.
Passo 2
Dopo aver acquistato la campana, romperla con cura e rimuovere il componente noto come trasduttore. È un pezzo di metallo rotondo al centro del dispositivo.
Passaggio 3
Stacca le estremità del cavo audio schermato. Ad un'estremità, saldare il filo del segnale (di solito quello rosso) al centro del componente piezoelettrico e il terreno (solitamente nero) alla superficie esterna in ottone. All'altra estremità, saldare il cavo del segnale alla linguetta del segnale sul connettore audio da 1/4 e collegarlo a massa sulla linguetta corrispondente.
Passaggio 4
Collegati a un amplificatore o registratore tramite un connettore audio da 1/4 "e sperimenta con il pickup in diverse posizioni sullo strumento finché non trovi il suono migliore. Una volta che hai prodotto un buon suono, fissa il pickup in posizione (un nastro biadesivo serve bene) e gioca a piacimento.