Come sbarazzarsi di Dark Circles

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
DIY: How To Get Rid Of Dark Circles and Bags Under Eyes Fast!
Video: DIY: How To Get Rid Of Dark Circles and Bags Under Eyes Fast!

Contenuto

A nessuno piace avere le occhiaie sotto i loro occhi. Sebbene alcune delle cause possano essere la mancanza di sonno, stress, eczema, ereditarietà, costante attrito oculare o disidratazione, alcune occhiaie possono essere il risultato di raffreddore da fieno e altre allergie. Quando sono il risultato di allergie nasali, raffreddori o sinusiti, sono chiamati cerchi scuri allergici.


indicazioni

Le occhiaie possono avere cause diverse e devono essere diagnosticate (Maria Teijeiro / Photodisc / Getty Images)

    Come sbarazzarsi di Dark Circles

  1. Cerca di identificare gli elementi che possono scatenare allergie come polline, muffa, polvere, ambrosia e così via. Se sai cosa scatena le tue allergie nasali, cerca di evitare questi elementi il ​​più possibile. Pulisci e rimuovi la polvere regolarmente per ridurre questi elementi nella tua casa. Tratta il tuo giardino con prodotti che uccideranno polline ed erbe infestanti.

    Polline, polvere e altri elementi allergici possono accentuare i sintomi (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  2. Prendi un antistaminico. Questi possono essere acquistati in farmacia e sono buoni per il trattamento delle allergie. Gli antistaminici sono buoni per il trattamento di occhi irritati e lacrimosi, naso che cola, starnuti e altri sintomi di allergia. Alcuni possono provocare sonnolenza, quindi leggi il retro della confezione e il foglietto illustrativo su eventuali precauzioni da prendere. È meglio non prenderli se stai guidando o azionando macchine.


  3. Utilizzare spray nasali. È possibile ottenere la prescrizione o andare direttamente in qualche farmacia e chiedere uno spray nasale per trattare le allergie nasali e sintomi comuni di raffreddore. Se usi gli spray prima che i sintomi inizino, possono essere evitati.

  4. Chiedete al vostro medico di ottenere una prescrizione di steroidi nasali. Dovrai usarli tutti i giorni per un effetto migliore e potrebbero esserci alcuni effetti collaterali che dovrebbero essere discussi con il medico.

  5. Tieni un asciugamano caldo sopra gli occhi e il naso. Questo aiuterà con qualsiasi gonfiore degli occhi e aiuterà ad aprire e drenare i passaggi nasali. Dovrai ripetere il processo di tenere l'asciugamano caldo diverse volte al giorno. Si può anche mettere cetrioli a fette o bustine di tè su di essi caldi per aiutare a ridurre qualsiasi gonfiore.

Cosa ti serve

  • antistaminici
  • Asciugamano caldo per trattenere gli occhi
  • Spray nasali
  • Steroidi nasali
  • Stai lontano da elementi che possono scatenare allergie (piante, animali, pollini, polvere)