Come funziona un escavatore?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Videocorso guida Miniescavatore
Video: Videocorso guida Miniescavatore

Contenuto


Scopri le funzioni e gli usi del retroescavatore (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

introduzione

Le terne sono trattori speciali con due parti aggiuntive: una pala e un bruco. Sono utilizzati per livellare il terreno nei cantieri, nelle gallerie minerarie e in molti altri luoghi.

All'interno del veicolo

In un certo senso, il motore di un escavatore a cucchiaia rovescia è proprio come qualsiasi altro veicolo. Ha un pannello che monitora e mostra i dettagli importanti come la quantità di carburante, la temperatura dell'acqua del radiatore e la temperatura dell'olio. E come qualsiasi altro veicolo, ha un pedale del freno.

Tuttavia, ci sono diversi dettagli inerenti al retroescavatore. Oltre al pedale del freno, contiene un pedale del deceleratore, che rallenta il trattore ma non lo ferma del tutto. E ha ancora due controlli, uno è quello di dirigere il veicolo, l'altro di controllare la pala.


La pala

La pala di un escavatore a cucchiaia rovescia è un'ampia piastra metallica che si trova di fronte al veicolo. La lama standard è curva, larga e larga in modo da poter trasportare più materiale possibile. Alcune altre lame sono dritte o più piccole, ma fanno lo stesso servizio: livellare il terreno. Mentre il veicolo si muove, la pala viene fatta passare a terra, raccogliendo lo sporco e le rocce che lasciano la superficie irregolare.

Il contadino

L'aratro sembra un rastrello gigante e si trova nella parte posteriore dell'escavatore a rovescio. Può dissotterrare pietre o perforare la terra dura dove la lama non può agire, come le pietre di lava vulcanica. L'aratro riesce a romperli e lasciare il terreno arato e terreno fertile.