Come rimuovere la colla da uno schermo LCD

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Rimuovere la colla da display lcd smartphone
Video: Rimuovere la colla da display lcd smartphone

Contenuto

Il legame che gli adesivi creano spesso rende difficile rimuovere la colla. La rimozione può complicarsi quando la colla si asciuga su superfici che necessitano di un'attenzione particolare, come schermi LCD o televisori per computer. Evitare i materiali di pulizia ruvidi e la pressione eccessiva per evitare danni. Un singolo punto di colla sullo schermo può oscurare la visibilità e risultare scomodo, specialmente se lo schermo LCD è il punto principale della stanza. Dovrebbero essere prese le misure appropriate per rimuovere la colla in modo sicuro, utilizzando prodotti per la pulizia della casa.


indicazioni

Schermo LCD (Immagine TV LCD di Viktor Gmyria da Fotolia.com)

    Come rimuovere la colla da uno schermo LCD

  1. In un negozio di alimentari o in un negozio di utensili, acquista uno smacchiatore multiuso che dissolve colle e adesivi. I marchi di solventi più popolari rimuoveranno sicuramente la colla dall'abbigliamento e dai tessuti, tra le altre superfici.

  2. Seguire le istruzioni su come applicare la soluzione facendo riferimento all'etichetta del prodotto. Se viene richiesto di applicarlo o versarlo su un panno, utilizzare un materiale sufficientemente morbido per lo schermo LCD, ad esempio cotone arruffato o microfibra. Si consiglia di applicare la soluzione con un panno per la pulizia, piuttosto che direttamente sullo schermo, per evitare di mangiare troppo.

  3. Bagnare i residui di colla con un panno fino a quando il solvente inizia ad ammorbidirlo. Pulisci l'area con una pressione moderata e osserva con facilità la caduta della colla dallo schermo.


  4. Non esitare a lasciare che il solvente sciolga i residui più persistenti. Le soluzioni a base di petrolio o limonene rimuovono i rifiuti in modo sicuro e senza danneggiare la superficie.

Cosa ti serve

  • Smacchiatore
  • Panno irsuto o microfibra