Impara come fare una torta di compleanno a forma di scuolabus

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Un bambino a cui piace prendere lo scuolabus o che non vede l'ora di salire sull'autobus in futuro può godersi una torta di compleanno che è modellata e decorata per assomigliare a tale. Una torta dello scuolabus è perfetta anche da portare a scuola e da servire in classe per il compleanno di tuo figlio. Assicurati solo di contattare l'insegnante in anticipo e chiedere il permesso di interrompere la lezione per una piccola celebrazione.

Passo 1

Prepara una torta alla banana o un impasto di banana secondo la tua ricetta preferita. Fare una pasta sufficiente per due teglie, ciascuna delle quali misura 20 cm x 10 cm x 7,5 cm a 10 cm di altezza.

Passo 2

Dividete l'impasto in modo uniforme tra le due teglie unte e infornate secondo la ricetta. Metterli su griglie di raffreddamento finché non si saranno raffreddati completamente.


Passaggio 3

Togliere le torte dalle teglie, togliere la parte superiore e, se necessario, i lati, in modo che le torte siano piatte su tutte le superfici. Taglia circa 1 pollice da una delle estremità più piccole di una delle torte.

Passaggio 4

Posizionare la torta più lunga su una teglia, aggiungere un po 'di glassa su un'estremità e incollare la parte rimossa per rendere la torta ancora più lunga. Stendete uno strato di glassa bianca sulla superficie superiore della torta e adagiatevi sopra la seconda torta, allineata con la punta, dove avete aggiunto la parte tagliata. I 5 cm del fondo della torta che la parte superiore non copre saranno il cofano dello scuolabus.

Passaggio 5

Stendere un sottile strato di glassa bianca su tutta la superficie della torta in doppi strati. Non preoccuparti di nascondere le briciole che si incastrano nella glassa. Metti la torta in frigorifero per circa 20 minuti o fino a quando questo strato si indurisce.

Passaggio 6

Stendere uno strato generoso di glassa bianca sui lati della parte superiore della torta. Questo creerà le finestre dello scuolabus. Metti un po 'di glassa bianca al centro di ciascuna delle mini ciambelle ricoperte di cioccolato per formare i coprimozzi.


Passaggio 7

Mescola il resto della glassa bianca con il colorante alimentare giallo fino a ottenere il colore di uno scuolabus. Stendere questa glassa sulla parte superiore della torta, sui lati e sul "cappuccio" della torta inferiore.

Passaggio 8

Posiziona le ciambelle accanto alla torta a forma di scuolabus per rappresentare le ruote.

Passaggio 9

Disegna linee sull'autobus con gel decorativo nero per delineare i finestrini e aggiungi dettagli, come strisce sull'autobus, i fari e la griglia sul davanti.