Come fare esercizi di riscaldamento per il Kung Fu

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Kung Fu : Full Torso Twist Warm Up Exercises
Video: Kung Fu : Full Torso Twist Warm Up Exercises

Contenuto

È importante allungare e riscaldarsi prima di ogni allenamento di Kung Fu. È anche importante allungare in altri momenti per aumentare la flessibilità del corpo in generale. L'obiettivo principale dovrebbe essere quello di diventare abbastanza flessibile da eseguire la maggior parte delle tecniche non riscaldate. Dopotutto, a nessuno viene data la possibilità di allungare prima di essere derubato.


indicazioni

Fare riscaldamento e stretching prima dell'allenamento. (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Inizia con una piccola serie di jump jacks per iniziare ad aumentare la frequenza cardiaca e spostare gli arti. Correre mentre si esercitano tecniche è un'alternativa accettabile.

  2. Assumi una postura con le gambe distese, separandole di almeno 2 spalle. Piegando il busto, piegati verso il basso per toccare la cannella con la fronte, poi l'altra. Fatelo lentamente; movimenti veloci e forti possono ferire i muscoli.

  3. Seduti, posiziona le gambe insieme davanti al tuo corpo, lasciandole allineate al pavimento. Appoggiati in avanti, cercando di toccare di nuovo gli stinchi con la testa. Ricorda di non fare movimenti bruschi.

  4. Alzati, fai serie di calci alti con ogni gamba per allungare i muscoli nel modo in cui saranno usati. Possono essere usati calci forti o in crescita. Assicurati di calciarlo più in alto del normale.


  5. Allunga le braccia, facendo lunghi movimenti circolari. Questo allungamento dovrebbe essere fatto simulando blocchi e attacchi; l'idea è quella di allungare i muscoli in un modo che ricorda l'esercizio che farai, proprio come hai fatto prima con i calci.

suggerimenti

  • Lo stretching dopo l'esercizio ridurrà le possibilità di dolore muscolare e aumenterà la flessibilità.