Come accorciare un vestito con una gonna a pieghe

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come fare una gonna a pieghe parte prima
Video: Come fare una gonna a pieghe parte prima

Contenuto

Un vestito deve avere una lunghezza precisa per abbinare il corpo, la lunghezza della gamba, lo stile della scarpa e l'aspetto generale. Se hai bisogno di abbreviare un abito con una gonna a pieghe per ottenere il look giusto, puoi farlo facilmente in pochi semplici passaggi.


indicazioni

    preparazione

  1. Per prima cosa posiziona l'abito con le scarpe che intendi indossare e mettiti davanti a uno specchio a figura intera. Trasforma il vestito sotto l'orlo alla lunghezza che vuoi che sia, e appuntalo in modo da poter vedere come sta. Usa solo alcuni spilli, dato che non sarai in grado di creare la guaina senza misurarla. L'obiettivo è identificare la lunghezza desiderata.

  2. Quindi togli il vestito e posizionalo su una superficie piana. Misurare dalla vita al perno segnato.

    Quindi misurare la stessa distanza a diversi intervalli intorno alla parte inferiore del vestito, contrassegnando ogni misura con un perno.

    Posizionare ciascun perno nel tessuto orizzontalmente, parallelamente alla guaina originale.

  3. Misurare da 2,5 a 5 cm al di sotto della linea tracciata e tagliare. Tieni i perni in posizione.

  4. Crea un punto base vicino al bordo grezzo della gonna. Non restituire il punto all'inizio o alla fine della linea.Tirare delicatamente la linea di fondo per creare una tensione nella cucitura.


    Piega il tessuto verso la linea bloccata in modo che il nuovo bordo sia allineato con i perni. Poiché il fondo è un po 'più largo, la tensione creata dalla cucitura di base ti consentirà di abbinare i giunti pieghettati mentre piega. Premere la piega in posizione. Quindi piegare nuovamente il tessuto lungo la linea bloccata. Rimuovere i perni mentre si procede e sostituirli per fissare il doppio tessuto piegato in posizione. Premere di nuovo.

  5. Puoi creare un punto a mano in una guaina cieca o con una macchina da cucire attorno alla nuova guaina. Premere nuovamente per un aspetto più professionale e finire.

Cosa ti serve

  • Vestito con una gonna a pieghe
  • Ferro e asse da stiro
  • perni
  • Ago e filo
  • Macchina da cucire