Come danneggiare una carta SIM

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
[Guida] Come trasformare una Micro Sim in una Nano Sim
Video: [Guida] Come trasformare una Micro Sim in una Nano Sim

Contenuto

Il modulo di identità dell'abbonato o le schede SIM sono piccole schede dati utilizzate nei telefoni GSM basati sulla frequenza in tutto il mondo, come le reti AT&T e T-Mobile negli Stati Uniti. Le schede SIM memorizzano le impostazioni di rete e le informazioni dell'operatore di telefonia mobile insieme alle informazioni personali dell'utente della scheda. Danneggiare o distruggere una carta può essere necessario quando una carta diventa obsoleta e viene sostituita o se il proprietario della carta passa a una rete diversa. Tutte le informazioni sono memorizzate sul chip situato sul retro della carta. A seconda dell'entità del danno, un chip danneggiato potrebbe non funzionare su un telefono.

Passo 1

Posiziona la carta su una superficie solida e schiaccia la carta con un martello. Il martellamento può rendere la carta illeggibile e può mantenerla fisicamente intatta.


Passo 2

Rompi la carta in due. Usa entrambe le mani per piegare la carta avanti e indietro finché la carta non si rompe in due. Se l'area del chip della carta non è danneggiata, i dati personali sulla carta possono ancora essere letti, ma una carta rotta sarà più difficile da leggere sulla maggior parte dei telefoni.

Passaggio 3

Immergi la carta in un bicchiere di acqua salata. L'acqua salata è altamente corrosiva per il metallo e il truciolo di metallo si danneggerà lentamente se lasciato al suo interno per un lungo periodo di tempo.

Passaggio 4

Taglia la patatina con le forbici. Tagliare il chip in più pezzi lo distruggerà, non lo danneggerà, ma assicurerà rapidamente che i dati sulla carta non possano essere letti.