Tenere le mosche lontano da casa senza prodotti chimici

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
ELIMINA MOSCHE A COSTO ZERO (e zanzare), eliminare definitivamente mosche in modo ecologico
Video: ELIMINA MOSCHE A COSTO ZERO (e zanzare), eliminare definitivamente mosche in modo ecologico

Contenuto

Le mosche trasmettono malattie e batteri a uomini e animali e il modo migliore per prevenire i problemi con questi insetti è eliminare ciò che li attrae. Le mosche depongono le loro uova in rifiuti di origine animale, materiale organico umido come verdure e frutta caduta o rifiuti. Questi sono luoghi in cui le larve si sviluppano comunemente nelle mosche adulte.


indicazioni

Mantenere pulita la casa è un ottimo modo per tenere lontane le mosche. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Rimuovi la spazzatura ogni volta che la tua lattina si riempie. Non accumulare rifiuti domestici per più di tre o quattro giorni, usa un coperchio che chiude bene la spazzatura e tienilo lontano dall'ingresso della tua casa.

  2. Metti un ventilatore vicino alla porta, indicandolo, in modo che le mosche non riescano a passare. Chiudi le crepe esistenti nelle porte e finestre dove possono entrare le mosche e assicurati che le schermate delle finestre non abbiano bisogno di riparazioni.

  3. Pianta lavanda, menta, basilico e calendula attraverso la casa e sui davanzali. Appendere sacche di foglie di alloro, spicchi d'aglio ed eucalipto accanto a porte e finestre, in quanto fungono da repellenti naturali.


  4. Butta via dei frutti molto maturi o mettili in frigorifero, pulisci le lattine di cibo prima di gettarle nella spazzatura e versa l'acqua in lattine vuote per pulire i rifiuti.

  5. Crea la tua carta personale. Inizia tagliando strisce di cartone marrone e immergile in una soluzione da 1/4 di tazza di sciroppo d'acero o mais e un cucchiaio di zucchero bianco e marrone. Lasciare asciugare durante la notte e appendere le strisce nelle zone più problematiche.

  6. Usa un killer per uccidere quelli che sono già dentro casa tua.

suggerimenti

  • Tieni le porte chiuse.
  • Pulire le aree esterne della casa e smaltire i rifiuti di origine animale.
  • Pulisci il tavolo dopo i pasti.
  • Svuoti regolarmente la lettiera del tuo gatto.

avvertimento

  • Non lasciare piatti sporchi nel lavandino.
  • Fine tasche di acqua stagnante vicino a casa tua.