Come curare una fessura con un unguento

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
"Il mio Medico" - I rimedi naturali con la salvia
Video: "Il mio Medico" - I rimedi naturali con la salvia

Contenuto

Una fessura è una lacerazione della pelle, molto comune nella zona anale e che può essere molto dolorosa. Le ragadi anali croniche o gravi possono essere difficili da curare perché, ogni volta che la persona va ad evacuare, le feci possono aggravare e ferire nuovamente l'area. Alcuni non sono così seri e guariscono da soli. Tuttavia, se hai una fessura che non guarisce o fa molto male per essere ignorata, prova un unguento come agente curativo.

Istruzioni

Passo 1

Lavare accuratamente la zona anale. Se usi il sapone, scegline uno delicato senza colori o profumo. Asciugare la pelle con un panno morbido.

Passo 2

Lavati bene le mani e asciugale.

Passaggio 3

Applicare una quantità di unguento grande quanto un pisello sulla fessura, stendendola delicatamente con il dito. Lavati accuratamente le mani quando hai finito.

Passaggio 4

Applicare pomate interne se si dispone di una prescrizione del proprio medico; guariranno i tessuti interni interessati dalla fessura. Alcuni si presentano sotto forma di supposte. In tal caso, posizionalo delicatamente nell'ano. Attendi almeno 30 minuti per utilizzare il bagno per ottenere il massimo beneficio dall'unguento. Altri sono dotati di un applicatore a forma di cono. È sufficiente spremere l'applicatore nel tubo dell'unguento e inserirlo con cura nell'ano, premendo delicatamente per rilasciare una piccola quantità di unguento.


Passaggio 5

Usa altri metodi curativi insieme all'unguento per ottenere i migliori risultati, come fare un bagno caldo, seguire una dieta ricca di fibre e bere molta acqua.