Contenuto
- Modifica la risoluzione dello schermo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Cambia il DPI dello schermo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
L'acronimo PDF sta per "Portable Document Format" e questo formato di file offre molti vantaggi per la creazione, l'invio e la presentazione di documenti regolari. Tuttavia, alcuni di questi documenti potrebbero non essere a fuoco per una serie di motivi, ad esempio la scarsa qualità di stampa del documento cartaceo originale durante la verifica, la persona che ha modificato il PDF ha utilizzato un carattere incompatibile nel documento digitale. Non è possibile tornare indietro e controllare la creazione del PDF, tuttavia, se si dispone di Windows, è possibile utilizzare le funzioni del sistema stesso per migliorare il PDF così come appare sullo schermo.
Modifica la risoluzione dello schermo
Passo 1
Nel menu Start, digita "Modifica la risoluzione dello schermo" nella casella di ricerca in basso. Premere "Invio" per aprire la pagina della risoluzione dello schermo.
Passo 2
Apri il menu accanto a "Risoluzione". Spostare il controllo sull'impostazione contrassegnata come "Consigliato" da Windows.
Passaggio 3
Fare clic su "Applica" e "OK" per impostare la risoluzione nativa sul monitor del computer, che può aiutare a correggere il testo sfocato nei documenti PDF.
Cambia il DPI dello schermo
Passo 1
Digita "DPI" nella casella di ricerca del menu Start. Premere "Invio" per aprire la finestra delle impostazioni di visualizzazione.
Passo 2
Fare clic su "Imposta dimensioni testo personalizzato (DPI)" nel riquadro sinistro della finestra per aprire una nuova finestra.
Passaggio 3
Seleziona la casella di controllo "Usa scala DPI stile Windows XP".
Passaggio 4
Fare clic su "OK" per Windows 7 per utilizzare la scala DPI di Windows XP, riducendo potenzialmente la sfocatura nel documento PDF.