Canzoni internazionali che un giorno ballavi

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
un mattino ballavi - Notre dame de Paris - riccardo Cocciant
Video: un mattino ballavi - Notre dame de Paris - riccardo Cocciant

Contenuto

introduzione

Alla ballata, ai balli di laurea, alle feste di famiglia, ai matrimoni, ai club, ai ritrovi con amici, colleghi di lavoro o anche da soli a casa ... Elenchiamo dieci canzoni internazionali, di generi e epoche diverse, che sono diventate successi di successo. Probabilmente hai ballato molto e ti sei divertito con il loro suono.


Getty Images / Getty Images Entertainment / Getty Images

Sempre nella mia mente (Elvis Presley)

Il romanticismo è nell'aria! Questa canzone classica, originariamente registrata da Brenda Lee nel 1972, è stata cantata da molti cantanti e band, ma alla fine è stata immortalata dalla versione di Elvis Presley, cullando molti cuori innamorati. È stato fatto ballare coladinho e molto lentamente, godendosi un momento che può rimanere per sempre nella memoria.

Getty Images / Getty Images Entertainment / Getty Images

Twist and Shout (The Beatles)

Il successo alla fine degli anni '60, "Twist and Shout" è una di quelle canzoni che non fermano nessuno. Sebbene fosse un fenomeno nella voce dei Beatles, la canzone è stata pubblicata dalla band The Topnotes. Una curiosità è che, il giorno della registrazione, John Lennon aveva una voce fredda e dolorante, rendendo la canzone ancora più interessante, in una performance vocale per uno memorabile. La canzone ritornò al successo, nel 1986, come tema della commedia "Enjoying the adoidado life". Stai per dire che non hai mai ballato trascinando i talloni sul pavimento e dimenando i gomiti?


Getty Images / Getty Images Entertainment / Getty Images

Quella cosa che fai (le meraviglie)

Sulla scia dei successi degli anni '60, l'energica "Quella cosa che fai" è un'altra che ti sfida a rimanere ferma. Niente di meglio che godersi il suono circondato dagli amici! La canzone è stata pubblicata dalla band immaginaria The Wonders nel film "The Wonders - The Dream Is not Over". Il film racconta la storia di una band americana che ha visto un fenomeno in breve tempo, dando una risposta all'invasione delle band inglesi negli Stati Uniti, come i Beatles. La canzone è così contagiosa che è un peccato che la band in realtà non esistesse.

Jim Dyson / Getty Images Entertainment / Getty Images

Dancing Queen (ABBA)

"Dancing Queen" è il volto della discoteca pop degli anni 70. Ballando, emozionante, è la giusta figurina alle feste di famiglia. È solo un tocco che i parenti più esperti già cadono in pista. E prendono anche i più piccoli. La canzone è stata il successo commerciale del gruppo svedese ABBA. Ha venduto oltre tre milioni di copie in tutto il mondo quando è stato originariamente pubblicato, raggiungendo il numero uno nelle classifiche musicali in almeno 17 paesi.


Keith Bedford / Getty Images Entertainment / Getty Images

Y.M.C.A (Village People)

Una canzone che non può mancare nelle danze è "Y.M.C.A", per ballare e divertirsi con gli amici, senza dimenticare, ovviamente, la memorabile coreografia del gruppo nordamericano. Village People, proprietario del successo, divenne noto negli anni '70 per questo e altri successi che presentavano ironie e sottili giochi omosessuali come "Macho Man". Oltre a ballare, si divertono con i testi e la coreografia.

Neilson Barnard / Getty Images Entertainment / Getty Images

Beat It (Michael Jackson)

I successi di Michael Jackson hanno già riempito molte piste da ballo. E continuano ad animare la folla e ottenere nuovi remix. "Beat it", pubblicato nel 1983, fu una pietra miliare per la scena musicale ed è un successo fino ad oggi. Il video musicale ha vinto diversi premi. La coreografia è stata anche la prima in cui il cantante sembra ballare con diversi ballerini dietro a ripetere i suoi movimenti, che è diventato uno dei suoi marchi.

Frank Micelotta / Getty Images Entertainment / Getty Images

Material Girl (Madonna)

Le canzoni di Madonna sono piene di connotazioni sessuali, polemiche e, non meno, piste da ballo. Per quasi 30 anni, prenditi cura degli indizi, che si tratti di locali notturni, balli o feste private. Non c'è da meravigliarsi se il cantante è chiamato Queen of Pop. E "Material Girl" è uno dei suoi più grandi successi, così come "Like a Virgin" dello stesso album del 1985. Stai per dire che non hai mai ballato?

Frank Micelotta / Getty Images Entertainment / Getty Images

Crazy in Love (Beyoncé)

Beyoncé è uno dei cantanti pop più energici al mondo oggi. Balla, ipnotizza e ci porta anche a ballare. La canzone "Crazy in Love" è stata rilasciata nei primi anni 2000 e si è diffusa negli anni seguenti, guidando le classifiche musicali in diversi paesi. Fu il suo primo singolo come artista solista a entrare per primo. È stato un tale successo che è stata scelta la musica del decennio. Per animare una festa, basta rilasciare il suono. È difficile rimanere fermi.

Michael Buckner / Getty Images Entertainment / Getty Images

Poker Face (Lady Gaga)

"Poker Face" è stato uno dei primi successi (e di maggior successo) del recente fenomeno pop Lady Gaga. Ballando e appiccicoso, è l'ideale per una ballata. È stata la canzone più sentita dell'anno 2009 e ha raggiunto la vetta di molte tappe musicali nel mondo, consacrando il cantante come il grande artista (e rivelazione) di quell'anno.

Scott Gries / Getty Images Entertainment / Getty Images

I've Gotta Feeling (The Black Eyed Peas)

Per terminare la lista, è un altro colpo appiccicoso e elettrizzante che ha preso piede nelle classifiche negli ultimi anni, vincendo la categoria di canzoni dell'anno al 52 ° Grammy e classificandosi al 5 ° posto nella decennale canzone di Billboard. I testi e il ritmo di "I've Gotta Feeling" sono quelli che ascoltano e sentono come ballare a casa, alla ballata, allo spettacolo. Probabilmente ti è piaciuto il suono di questa canzone. In caso contrario, non so cosa ti stai perdendo!