Idee per un'elegante festa del 40 ° compleanno

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Idee per un'elegante festa del 40 ° compleanno - Articoli
Idee per un'elegante festa del 40 ° compleanno - Articoli

Contenuto

Il 40esimo compleanno è una pietra miliare nella vita di molte persone. Ci sono molti modi per festeggiare, tra cui una cena intima per i tuoi migliori amici e familiari. Una festa elegante per un anniversario di 40 anni dovrebbe essere incentrata sul cibo e sull'ambiente, non sui temi.


Prepara una cena elegante per i tuoi 40 anni (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

ristorante

Un ristorante alla moda è una buona scelta per un'elegante festa di 40 anni. Questa opzione richiede molto meno lavoro e pianificazione di una festa a casa. Una festa in un ristorante elegante non ha bisogno di essere focalizzata sul corso principale; puoi anche fare un dolce o una festa del vino. Prenota una lounge solo per i tuoi ospiti e allestisci tavolini con diversi dessert gourmet e vini da portare con ognuno di loro. Gli ospiti possono fare il giro dei tavoli provando i piatti. Con tutte queste caramelle disponibili, una torta non sarà necessaria, ma potrebbe esserne anche una come la portata principale della serata.

Si prega di contattare il ristorante in anticipo e confermare che possono fare una decorazione speciale ai tavoli. Assicurati di fornire le istruzioni per gli ospiti per arrivare al ristorante senza problemi e assicurarsi che tutti abbiano confermato la loro presenza prima che tutto sia chiuso nel ristorante.


A casa

Questa opzione richiede un po 'di lavoro, ma avrai più libertà di pianificare una cena di compleanno a casa. Il menu sarà interamente tuo e la decorazione può essere elaborata o semplice, come preferisci.

Il menu per un'elegante cena di compleanno può avere i piatti preferiti dell'ospite d'onore. Se la preparazione di un menu raffinato non è il tuo forte, assumi il buffet da un ristorante locale. Ciò potrebbe risultare più costoso rispetto alla cucina, ma si otterrà un po 'di tempo per altre attività necessarie per la pianificazione.

Una degustazione di vini con molti dei tuoi preferiti è un'altra alternativa. Servire antipasti, per esempio, formaggi e pane tostato con paté.

inviti

Gli inviti a una festa formale di 40 anni dovrebbero dimostrare il tono dell'evento che stai pianificando. Il testo dovrebbe chiarire agli ospiti che si tratta di una festa formale e che dovrebbero vestirsi in modo appropriato.


Inviti semplici con scritte dorate o argentate sono la scelta classica per una festa formale ed elegante.

decorazione

Decorare un'elegante festa di compleanno dovrebbe essere semplice e non troppo festosa. Ad esempio, non sarebbe opportuno avere palloncini colorati ad ogni angolo e un pannello appariscente sul tavolo. Lascia l'arredamento al tavolo da pranzo, nel quale puoi usare ciotole di cristallo e la tua porcellana. Se scegli una degustazione dolce, goditi il ​​loro aspetto. Sono così belli che non avrai nemmeno bisogno di decorazioni aggiuntive.

Decorare i tavoli per una degustazione di vini con asciugamani e tovaglioli per gli antipasti. Ogni tavolo può essere personalizzato per completare il vino.