Come mantenere l'umidità all'interno di un incubatore di polli

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come mantenere l'umidità all'interno di un incubatore di polli - Articoli
Come mantenere l'umidità all'interno di un incubatore di polli - Articoli

Contenuto

Mantenere l'umidità dall'85% all'87% durante i primi 18 giorni è importante per l'incubazione di successo dei cuccioli di cuccioli sani. Per i restanti tre giorni di incubazione, aumentare l'umidità al 90% per migliorare lo scambio d'aria per i pulcini maturi. Un fattore importante nel mantenimento dell'umidità relativa è il controllo della temperatura a 37 ° C oltre a garantire un'efficace ventilazione attraverso l'incubatore durante il periodo di incubazione di 21 giorni. Come trattiene l'umidità in un incubatore di polli?


indicazioni

Pulcini che covano in un'incubatrice (Http://www.flickr.com/photos/shutterbc/2998330996)
  1. Mettere un recipiente poco profondo di acqua fresca nell'incubatrice che occupa almeno metà della superficie dell'incubatore. Tenere sempre almeno un centimetro di acqua fresca nel piatto, ricaricandolo più volte al giorno se necessario.

  2. Bagnare accuratamente una spugna e posizionarla nell'incubatrice in modo che non tocchi la superficie delle uova o la fonte di calore. Bagnare la spugna più volte al giorno, se necessario. L'aggiunta di una spugna può dare l'umidità necessaria per gli ultimi tre giorni di incubazione.

  3. Controllare il termostato e l'indicatore di umidità più volte al giorno per verificare se i livelli corretti vengono mantenuti. La temperatura non dovrebbe variare di oltre mezzo grado sopra o sotto i 37 ° C per consentire un'adeguata incubazione e produrre pulcini sani. Controlla i calibri e il livello dell'acqua ogni volta che giri le uova, da quattro a sei volte al giorno.


  4. Aumentare la ventilazione nell'incubatore attraverso le aperture. È necessario un flusso d'aria adeguato per mantenere l'umidità e fornire uno scambio di ossigeno fresco per le uova.

  5. Aggiungi una spugna bagnata extra o una pentola d'acqua poco profonda se i livelli di umidità sono inferiori a quelli desiderati.

suggerimenti

  • Aumentare l'umidità negli ultimi tre giorni di incubazione.
  • Pulisci le mani prima di toccare le uova per metterle nell'incubatrice e prima di girare le uova sei volte al giorno.
  • Aprire l'incubatore per aumentare la ventilazione e diminuire la quantità di calore che si accumula per evitare il surriscaldamento delle uova.
  • Conservare le uova per un massimo di sette giorni per consentire di raccogliere un'incubazione sufficiente a circa 10 ° C.

avvertimento

  • Non conservare le uova per più di sette giorni prima dell'inizio dell'incubazione.
  • Non girare le uova durante gli ultimi tre giorni di incubazione, oppure puoi uccidere il feto che stai cercando di mettere in posizione per schiudersi.

Cosa ti serve

  • Aria forzata per incubatore
  • Pan basso d'acqua
  • spugna
  • termometro
  • Misuratore di umidità