Come sbarazzarsi di peli incarniti e macchie scure sulle gambe

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
TOGLIERE I PUNTI FRAGOLA IN 1 GIORNO! Sbarazzarsi di cheratosi pilare e macchie scure sulle gambe
Video: TOGLIERE I PUNTI FRAGOLA IN 1 GIORNO! Sbarazzarsi di cheratosi pilare e macchie scure sulle gambe

Contenuto

I peli incarniti sono sgradevoli, sgradevoli e molto comuni. Sono causati dalla rimozione aggressiva dei capelli, che li lascia con una punta acuminata e permette loro di forare e ricrescere nella pelle. Anche i vestiti stretti, che causano l'attrito con la pelle, possono essere una causa, poiché le cellule morte della pelle bloccano l'apertura dei follicoli piliferi. I rimedi casalinghi possono aiutare a ridurre il problema riducendo la comparsa di peli incarniti. Uno è la corretta depilazione.


indicazioni

I peli incarniti possono essere il risultato di tecniche aggressive di rimozione dei peli (Fonte immagine / Photodisc / Getty Images)
  1. Idratare la pelle e i capelli prima della depilazione. Questo lascerà la punta del meno acuto, diminuendo la probabilità di crescita nella pelle.

  2. Utilizzare un sapone neutro e un asciugamano o uno spazzolino da denti con setole morbide per strofinare la pelle, facendo movimenti circolari. Questo aiuterà a rimuovere i peli incarniti.

  3. Esfolia delicatamente la pelle con zucchero o sale. Questo aiuterà a rimuovere le cellule morte, che possono bloccare i peli man mano che crescono, oltre a lasciare la pelle meno irritata e rossa. Non esfoliare troppo la pelle, in quanto ciò può causare arrossamenti piuttosto che evitarli.


  4. Osservare la direzione della crescita dei peli e non eseguire l'epilazione nella direzione opposta. La rimozione dei peli dovrebbe essere fatta nella stessa direzione della crescita dei capelli.

  5. Non epilare aggressivamente - applicare meno pressione sulla pelle - e non eseguire l'epilazione troppo vicino alla pelle.

  6. Metti adesivi per l'acne sulle aree in cui noti l'incarnita dopo l'epilazione. L'adesivo dovrebbe contenere acido glicolico o salicilico, che rimuoverà il sebo, una secrezione oleosa che può causare la crescita di peli incarniti.

  7. Usa le pinzette sulle macchie scure per pizzicare delicatamente i capelli, quindi estrai.

    Utilizzare le pinzette solo come ultima risorsa (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

suggerimenti

  • Elettrolisi o trattamenti laser sono soluzioni permanenti contro i peli incarniti, tuttavia sono piuttosto costosi.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si rimuovono i peli incarniti con una pinzetta in quanto ciò potrebbe danneggiare ulteriormente la pelle.

Cosa ti serve

  • Asciugamano o spazzolino da denti con setole morbide
  • Sapone neutro
  • Zucchero o sale
  • Adesivi per il trattamento dell'acne
  • pinzetta