Ginseng e tè verde per la salute degli uomini

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Ginseng e tè verde per la salute degli uomini - Articoli
Ginseng e tè verde per la salute degli uomini - Articoli

Contenuto

Uomini e donne condividono molti problemi di salute comuni. Entrambi sono affetti da malattie cardiache, diabete e obesità, ma spesso queste malattie e altri problemi di salute colpiscono gli uomini in modo diverso. Ad esempio, gli uomini tendono a soffrire di ipertensione più spesso e problemi alla prostata e disfunzione erettile sono altri problemi di salute specifici per quel genere.


Aggiungendo ginseng e tè verde alla tua dieta quotidiana, puoi prevenire o migliorare alcuni dei più problematici problemi di salute maschile, tra cui le malattie cardiache e le difficoltà sessuali.

Prendi il tè verde e il ginseng (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

ginseng

I cinesi hanno usato il ginseng fin dai tempi antichi in quanto possono fornire una serie di benefici per la salute. Il ginseng stimola il sistema immunitario, aumenta la vigilanza e l'energia e agisce come un antiossidante contribuendo a migliorare la salute maschile in quanto aumenta la circolazione.

Si raccomanda spesso di combattere l'impotenza che deriva da una cattiva circolazione e può aiutare ad alleviare i sintomi che accompagnano il calo dei livelli di testosterone con l'età, e può contribuire ad aumentare le prestazioni sessuali e la fertilità in generale uomini. Può anche promuovere una migliore salute del cuore, migliorando i livelli di colesterolo e contribuendo a prevenire le malattie cardiache, la principale causa di morte tra gli uomini.


Tè verde

Il tè verde è un'altra erba benefica con una lunga storia in Cina. È ricco di antiossidanti che possono aiutare il tuo corpo a rimanere sano a livello cellulare. Il tè verde può fornire benefici alla salute per tutti, ma è di particolare interesse per gli uomini a causa dei suoi effetti sulla salute del cuore. Negli studi di popolazione, è stato dimostrato che questo tipo di tè migliora i livelli di colesterolo e riduce il rischio di malattie cardiache.

Usando tè verde e ginseng

Per gli uomini ottenere il massimo beneficio dal ginseng e dal tè verde, è importante assumerli correttamente. Entrambi sono sicuri per l'uso quotidiano.

Per il ginseng, cercare integratori di ginseng americano o asiatico che contengano ginsenosidi standardizzati dal 5 al 7%. Assumere 200 mg due volte al giorno perché il ginseng funziona meglio se assunto a intermittenza. Prendilo ogni giorno per due settimane, poi fermati per due. Ripeti il ​​ciclo per ottenere i migliori risultati. Può ridurre lo zucchero nel sangue, quindi portalo a stomaco pieno. Le persone con ipertensione arteriosa o disturbi d'ansia non dovrebbero assumersene a meno che non siano sotto la tutela di un operatore sanitario. Il ginseng siberiano è diverso e contiene altri composti attivi, pertanto fornirà gli stessi benefici per la salute.


Il tè verde offre i massimi benefici quando si bevono da cinque a dieci tazze di tè forte al giorno. Contiene un po 'di caffeina, quindi se trovi che disturba il sonno, limita l'assunzione di tè al mattino e al primo pomeriggio.