Come ripristinare la mia eMachine alle impostazioni di fabbrica senza un disco

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come ripristinare il computer allo stato di fabbrica
Video: Come ripristinare il computer allo stato di fabbrica

Contenuto

Se il tuo particolare modello di eMachines non viene fornito con un supporto di ripristino o se hai semplicemente perso il disco, non vorrai esaurire i mezzi per ripristinare il sistema operativo. È molto facile scaricare accidentalmente un virus o avere problemi che rendono il computer instabile. Tuttavia, esiste un'opzione per ripristinare il computer senza il disco di ripristino originale utilizzando il software di ripristino preinstallato.


indicazioni

Come ripristinare i miei eMachines alle impostazioni di fabbrica senza un disco (digitando sul computer un'immagine di TEMISTOCLE LUCARELLI da Fotolia.com)
  1. Utilizzare un dispositivo di memoria esterno come un DVD, un'unità USB o un disco rigido esterno per eseguire il backup dei dati necessari per il salvataggio dal computer eMachines. Tutti i dati non salvati su una fonte esterna verranno cancellati quando il computer viene ripristinato alle impostazioni di fabbrica.

  2. Rimuovere eventuali dischi che si trovano nell'unità ottica e scollegare eventuali periferiche dal computer, ad esempio un cavo Ethernet o uno scanner. Non spegnere la tastiera, il mouse o il monitor.

  3. Fai clic sul menu "Start" e seleziona "Programmi".

  4. Passare a "eMachines" e scegliere "Gestione eMachines Recovery". Fare clic sulla scheda "Ripristina".


  5. Fai clic su "Impostazioni password" se non hai ancora impostato una password di ripristino. Digita una nuova password nella casella di testo e fai clic su OK. Fai clic su "Ripristina il sistema ai valori di fabbrica".

  6. Inserisci la password di ripristino e fai clic su "OK". Fare clic su "Avanti" per cancellare il disco rigido del computer eMachines e avviare la procedura di ripristino.

  7. Seleziona "Fine" e attendi fino al riavvio del computer eMachines. Utilizzare la serie di finestre di installazione visualizzate sullo schermo per creare un nuovo account utente per il sistema operativo, impostare la data e l'ora del sistema e le impostazioni Internet.

suggerimenti

  • Il programma di gestione eMachines Recovery consente inoltre di creare un nuovo disco di ripristino. Inserire un DVD o CD vuoto nel computer eMachines. Vai alla scheda "Backup" invece della scheda "Ripristino". Fare clic sull'opzione "Crea disco predefinito di fabbrica" ​​e seguire le istruzioni sullo schermo.

Cosa ti serve

  • Dispositivo di memoria esterna