Come fare i pagliacci di stoffa

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Bambola Pagliaccia parte 1
Video: Bambola Pagliaccia parte 1

Contenuto

Progettare un panno da clown è un modo creativo per dimostrare il tuo amore e la tua passione per farlo contare. I pagliacci di stoffa sono un'agevole attività del weekend che puoi fare con alcuni semplici oggetti domestici. Il trucco per fare un clown di successo è scegliere un tessuto colorato per il tuo costume. Quando il tuo clown è completo, mettilo in mostra insieme ad altri animali imbalsamati o creazioni di stoffa per la tua famiglia e i tuoi amici.


indicazioni

Usa un pagliaccio di stoffa comprato come ispirazione (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Mettere pezzi di feltro o di tessuto di cotone sovrapposto.Assicurarsi che tutti i lati siano allineati.

  2. Disegna il contorno di un corpo - tra cui braccia, gambe, pancia, collo, polsi e caviglie - con il gesso comune sopra. Non disegnare una testa, mani o piedi. Stringere i due pezzi e tenerli. Tagliare lungo il disegno per creare due contorni del corpo identici.

  3. Cuci i bordi dei pezzi del corpo. Lasciare aperte le linee di polsi, caviglie e collo. Riempi il corpo con batuffoli di cotone e paglia, per dare un aspetto tridimensionale alla bambola. Infilare pezzi di paglia e cotone attraverso tutte le aperture per dare uno spessore uniforme a tutto il corpo.

  4. Misura la larghezza dell'apertura di ciascun polso. Misurare e tagliare due semicerchi di schiuma ad alta densità della stessa larghezza di ciascun polso. Misura la larghezza dell'apertura di ogni caviglia. Misura e taglia due semicerchi di schiuma della stessa larghezza di ciascuno. I semicerchi rappresentano le mani e i piedi. Dagli una lunghezza proporzionale alla rispettiva larghezza di ciascuno.


  5. Dipingi ogni semicerchio con vernice acrilica. Lascia asciugare la vernice per due ore. Passa uno strato di resina epossidica permanente attorno alla base di una mano. Inserisci questa mano nella rispettiva apertura del polso. Premere i lembi di tessuto contro la base del semicerchio per 45 secondi per incollarli insieme. Ripeti con l'altra mano e i piedi.

  6. Misurare la larghezza dell'apertura del collo. Aggiungi 5 cm a questa misura. Misurare e tagliare un cerchio di schiuma ad alta densità della stessa larghezza della misurazione modificata. Dipingi il cerchio con vernice acrilica. Aggiungi labbra rosse grandi e sorridenti e guance rosa per indicare il trucco del clown. Lascia asciugare la vernice per due ore.

  7. Passa uno strato di resina epossidica permanente attorno alla base del cerchio. Montare il cerchio nell'apertura del collo. Premere i lembi del tessuto contro la schiuma per 45 secondi per incollarlo. Hai appena creato la testa del pagliaccio.


  8. Misura la circonferenza del collo. Tagliare un pezzo di raso largo 2,5 cm con questa misura come lunghezza. Posizionare il raso intorno alla zona del collo e incollare le estremità del tessuto con resina epossidica permanente. Il raso crea un ampio colletto per abbigliamento da clown. Scegli un colore vivido o contrastante per il raso che sia gradevole agli occhi contro i vestiti. Se il tuo feltro o gli indumenti di cotone sono blu, ad esempio, scegli un colletto arancione.

  9. Smontare cinque o sei batuffoli di cotone. Immergili in resina epossidica permanente. Forma un grande batuffolo di cotone con questi pezzi. La grande palla servirà come una parrucca per il clown. Aspetta un'ora che la parrucca si asciughi.

  10. Togliti la parrucca. Dipingilo con vernice spray in rosso o arancione brillante. Aspetta due ore che la vernice si asciughi. Incolla la parrucca sulla sommità della testa con resina epossidica permanente.

Cosa ti serve

  • Pezzo di feltro o tessuto di cotone colorato 15 cm per 38 cm (2)
  • gesso comuni
  • Metro a nastro
  • forbici
  • Ago e filo
  • Batuffoli di cotone
  • paglia
  • Schiuma di uretano ad alta densità
  • Epossidico permanente
  • Vernice acrilica
  • spazzole
  • Tessuto satinato
  • Vernice spray in rosso vivo o arancione