Come separare la sala da pranzo dal soggiorno

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
COME DIVIDERE E ARREDARE UN OPENSPACE SOGGIORNO - CUCINA
Video: COME DIVIDERE E ARREDARE UN OPENSPACE SOGGIORNO - CUCINA

Contenuto

Il soggiorno è un vano progettato per essere utilizzato come intrattenimento. La sala da pranzo può essere utilizzata esclusivamente dalla famiglia o per l'intrattenimento. In molti progetti a pianta aperta, case e appartamenti non hanno un confine chiaro tra sala da pranzo e soggiorno. Ci sono molti modi per i proprietari di casa di creare una divisione tra i due spazi senza chiuderli.


indicazioni

Organizza le tue decorazioni per prevenire errori costosi (David Sacks / Lifesize / Getty Images)

    divisori

  1. Installa schermate tra i due spazi. Possono avere un disegno su un lato e una decorazione diversa dall'altro per abbinare l'arredamento della stanza che stanno decorando.

  2. Cerca le partizioni che consentono a entrambe le stanze di essere visibili durante la creazione degli spazi. Gli esempi includono le partizioni di bambù, vetro o tessuto che sono auto-contenute, o scivolano lungo le rotaie nel soffitto.

  3. Disporre i mobili in modo da favorire l'interazione e denotare spazi separati. Un esempio potrebbe essere mettere le sedie di fronte al divano nel soggiorno, riorganizzando il divano in modo che la parte posteriore sia rivolta verso la sala da pranzo.


  4. Installa i lampadari sul tavolo della sala da pranzo e le lampade nel soggiorno. Schemi di illuminazione separati consentono al proprietario di illuminare la stanza occupata, lasciando l'altra senza illuminazione ambientale.

  5. Usa i tappeti per definire gli spazi. Alcune sale da pranzo non hanno moquette o tappeti per consentire una facile pulizia. Se non c'è un tappeto sotto il tavolo della sala da pranzo, installane uno nel soggiorno sotto i divani.

  6. Usa la pittura come un divisorio architettonico. Se ogni stanza presenta una forma decorativa o nicchie, dipingi in una tonalità diversa o in una tonalità della stessa tavolozza che stampa la stanza un separatore creativo tra i due spazi.